Ciao Mondo 3!

Il principio è semplice ma nessuno lo aveva ancora lanciato in modalità 2.0: associare un qualsiasi supporto o media (indirizzo internet, e-mail, video, immagini, profilo su Face Book, ecc.) ad un numero corto ed univoco facilmente ricordabile. Il servizio WebCode® (www.webcode.tv) è offerto in due versioni: la prima gratuita e destinata ad utilizzi personali. La seconda, denominata WebCode® Premium è invece la soluzione studiata appositamente per editori, agenzie pubblicitarie e aziende che vogliono misurare i risultati del traffico generato dai singoli WebCode®.
La versione Premium permette inoltre di proteggere le pagine da password e renderle eventualmente accessibili con uno scambio controllato e autorizzato di informazioni. In questo modo il cliente non solo potrà avere una risposta in tempo reale sull’investimento pubblicitario ma disporrà di WebCode® dalla numerazione ridotta e quindi più facilmente memorizzabile. ‘WebCode® è la soluzione definitiva per l’integrazione tra advertising tradizionali e web’ ad affermarlo è Angela Daccò manager laureata alla Bocconi che è Amministratore Delegato della società Dooit (www.dooit.it) che ha sviluppato la tecnologia. Sempre Daccò sottolinea come ‘questa è davvero una tecnologia abilitante che avrà ampia diffusione per una serie di motivi i cui principali sono: il servizio base completamente gratuito, la scalabilità della soluzione e l’unicità del servizio.
Con l’avvento del Web 2.0 e dei Social Network gli URL sono diventati sempre più lunghi e ingestibili. Le altre soluzioni presenti sul mercato sono deboli perché generano URL ridotti ma non permettono di inserire TAG, commenti e poi non generano pagine dinamiche appositamente studiate per essere indicizzate con Google e gli altri servizi di ricerca. ’ WebCode® può essere utilizzato anche per eliminare lo spam. Invece di diffondere il proprio indirizzo e-mail (che nel tempo può cambiare) sarà sufficiente registralo sul sito www.webcode.tv e quindi distribuire o stampare sul biglietto da visita il solo codice numerico. In questo modo si potranno porre anche delle limitazioni all’accesso e lo spam sarà definitivamente impedito. Il funzionamento è semplicissimo: l’utente si registra, aggiunge i suoi link (video, immagini, indirizzi Web, e-mail, ecc.), ottiene immediatamente il WebCode® che può utilizzare per essere pubblicato su Web o su carta. Come si riconosce un WebCode® ? È un numero preceduto da !. quindi se trovate pubblicato !2000 sarà sufficiente sul sito www.webcode.tv digitare il numero 2000 per raggiungere il servizio. È in corso la creazione di versioni nazionalizzate in diversi paesi attraverso accordi con altrettante agenzie che ne cureranno anche la raccolta pubblicitaria.
- Jacopo P. -

Pubblicità