Ciao Mondo 3!

Fireware XTM è considerato il più innovativo sistema operativo sviluppato fino a oggi dal produttore americano di soluzioni per la sicurezza delle reti. Atteso con grande interesse dal canale, il nuovo sistema permette di estendere le capacità dei firewall UTM WatchGuard con una serie di nuove funzionalità per la sicurezza, il networking e il management delle reti, che rendono ancora più sicura la protezione di reti, risorse e dati sensibili.

Funzioni avanzate quali controllo HTTPS in entrata e in uscita, protezione VoIP, blocco delle applicazioni Instant Messaging (IM) e Peer-to-Peer (P2P), controllo di accesso basato su ruoli (RBAC, role-based access control), gestione centralizzata multi-box, avanzate funzionalità di reportistica e molto altro ancora rendono Fireware XTM il più potente sistema operativo, ideale per le minacce in costante aumento.
L’evento per il lancio di Fireware XTM vedrà riunito a Bologna tutto il management italiano di WatchGuard e intende essere un’occasione per ripercorrere insieme ai propri partner la storia di WatchGuard Italia, che anno dopo anno ha saputo conquistare sempre più quote di mercato, registrando un fatturato in continua crescita (+22% nel 2008).
Durante l’evento gli ospiti potranno assistere a demo live di Fireware XTM e della nuova appliance Firewall XTM 1050. WatchGuard XTM 1050 incorpora gli elementi chiave della vision XTM di WatchGuard ed è la soluzione ideale per grandi aziende, data centres e altri ambienti di rete su larga scala che contano fino a 5.000 utenti.
Il nuovo SO Fireware XTM è gratuito per i clienti del servizio WatchGuard LiveSecurity. E’ supportato da tutte le famiglie e-Series delle appliance firewall UTM Edge, Core e Peak ed è già integrato nell’appliance XTM 1050.

- Jacopo P. -

Pubblicità