Ciao Mondo 3!

voispeedcolori_5


Le soluzioni IP su tecnologia VOIspeed sono state scelte dall’Istituto di Istruzione Superiore di Garda per collegare tra loro diversi plessi scolastici ed ottimizzare le comunicazioni con le famiglie degli studenti. Grazie a VOIspeed, l’Istituto ha raggiunto anche gli obiettivi di ridurre del 20% le spese relative alle telecomunicazioni, risolvendo al contempo i problemi legati alla reperibilità del personale.

Civitanova Marche, 11 dicembre 2008 – Harpax, una delle pi_ dinamiche ed importanti realtà a livello europeo nell’ambito della produzione di tecnologie IP-PBX, annuncia che l’I.I.S. (Istituto di Istruzione Superiore) Garda ha scelto la tecnologia IP VOIspeed per gestire al meglio il proprio traffico telefonico.

L’Istituto veneto, che comprende diversi gradi scolastici, dal liceo scientifico tradizionale fino all’indirizzo professionale sociale sanitario, dispone anche di una sede distaccata a Bussolengo, ragion per cui era di fondamentale importanza l’utilizzo di un’infrastruttura telefonica in grado di “integrare” tra loro le sedi, ma anche di ottimizzare le comunicazioni con le famiglie degli studenti in merito alle varie attività didattiche.

In passato, l’I.I.S. Garda disponeva di un centralino tradizionale non espandibile con quattro numeri e otto interni, inadeguato alle nuove direttive di Governo in materia di comunicazione nel settore scolastico e della Pubblica Amministrazione. Per questa ragione l’Istituto si è rivolto al Gold Partner VOIspeed Trentino Telecomunicazioni Srl che, sulla base delle esigenze manifestate, ha sviluppato ed implementato una soluzione basata su tecnologia VOIspeed.

La soluzione adottata ha immediatamente permesso di collegare le strutture scolastiche distaccate azzerando i costi per le chiamate tra plessi, ha consentito di dotare facilmente ogni operatore della segreteria di telefono e, grazie ai telefoni cordless DECT VOIspeed, ogni collaboratore scolastico è oggi raggiungibile ovunque si trovi all’interno delle strutture.

“La tecnologia IP si sta diffondendo ogni giorno di più ed il fatto che VOIspeed sia adottato con successo anche all’interno del mondo della scuola non puÚ che darci molta soddisfazione.”, ha dichiarato Zeffirino Perini, Amministratore Delegato di Harpax che ha poi concluso: “L’I.I.S. Garda sfruttando la tecnologia IP di VOIspeed, ha registrato un calo della bolletta telefonica del 20%, ha potuto dotare con estrema facilità i collaboratori scolastici di funzionali terminali senza fili rendendoli facilmente reperibili e può finalmente gestire in modo particolarmente efficiente le comunicazioni con le famiglie degli studenti. Se a tutto questo si aggiunge il fatto che le nostre soluzioni sono anche significativamente più economiche di quelle tradizionali, non si fatica a capire il motivo per cui chi utilizza le nostre tecnologie si dimostri sempre cosÏ soddisfatto.”

Particolare apprezzamento è stato dimostrato dal Direttore Tecnico dell’Istituto Garda Bruschetta, che ha commentato a riguardo: “La soluzione VOIspeed ci ha permesso di usufruire di servizi innovativi e di ridurre drasticamente le spese telefoniche. Attivarsi per rinnovare le strutture e non gravare sulla spesa pubblica la ritengo una scelta doverosa. Se ogni scuola o ente pubblico si attivasse in tal senso, si creerebbe una rete comunicativa efficiente che non inciderebbe gravosamente sui contribuenti.”
- Jacopo P. -


Pubblicità