Ciao Mondo 3!

twitter_logoDa un'indagine di mercato eseguita da Jessi Hempel, scrittore presso Fortune Tech, affiorano dettagli relativi a proposte di acquisto nei confronti di Twitter effettuate da tre grandi aziende del mondo IT.
 
Son passati ormai cinque anni dal lancio del celebre social network ed in rete compaiono informazioni relative a proposte di acquisizione dell'azienda effettuate qualche anno fa.

Con i suoi 200 milioni di utenti circa Twitter è il secondo fenomeno sociale in quanto ad utenti presente sulla rete, secondo solo a Facebook.
Quest'ultima è proprio una delle tre aziende che, secondo quanto riportato da Jessi Hempel, fu interessata all'acquisizione dell'azienda di San Francisco.
Gli alti piani dell'azienda di Mark Zuckerberg avrebbero proposto una cifra pari a 2 miliardi di dollari per acquisire il suo più grande nemico che, ovviamente, declinò l'offerta.

Altra azienda interessata all'acquisto fu Microsoft.
Il colosso di Redmond fu la prima a mostrare interesse verso il social network, probabilmente con lo scopo di lanciare una piattaforma social da affiancare a Bing.
L'interesse dell'azienda non è mai sfociato in una vera e propria offerta.

Ultima azienda interessata fu Google che raggiunse  l'incredibile cifra di 10 miliardi di dollari.
Secondo indiscrezioni Erich Schmidt sarebbe alla ricerca di una piattaforma social per espandere il proprio portfolio di servizi offerti all'utente ma anche in questo caso l'azienda dai "140 caratteri" ha rifiutato l'offerta.

Attualmente non vi sono molti cambiamenti per Twitter che, oltre ad aver cambiato le persone alla testa dell'azienda, continua ad offrire lo stesso servizio ormai da tempo senza rinnovarsi; questo è, probabilmente, il suo punto di forza.
La semplicità del servizio e la scelta di usare soli 140 caratteri per condividere brevi messaggi di testo lo hanno reso uno dei più famosi social network; chissà se l'azienda continuerà la sua ascesa o pian piano inizierà il suo declino.

Angelo Ciardiello



 

Pubblicità