Ciao Mondo 3!

Già dal nome non può non suscitare scalpore. Un reggiseno che twitta ogni volta che viene slacciato è qualcosa di davvero inconsueto. L'inventore, per quanto strano, non è uno stalker professionista appostato con un teleobiettivo sotto alle case di ragazze avvenenti ...

twitting bra

 

Si tratta di un'iniziativa portata avanti in Grecia in collaborazione con una nota presentatrice TV, Maria Bacodimou, e sponsorizzata da Nestlé per sensibilizzare sulla lotta al cancro al seno. Il reggiseno comunica con lo smartphone tramite un modulo Bluetooth low-energy per inviare il messaggio a Twitter, ma, oltre a questo, l'App sullo smartphone ha anche la funzione di reminder per effettuale l'autopalpazione del seno, una pratica tanto semplice quanto potenzialmente salvifica.

 

Ecco il video (in greco), ma sottotitolato in inglese, che ci presenta l'iniziativa:

http://www.youtube.com/watch?v=N1hSNg37K38

 

Per i maschietti più curiosi, niente fotocamera nel reggiseno e niente foto nei tweet! Ciò non toglie che sia una news da condividere: anche se il Tweeting Bra non raggiungerà il mercato, sicuramente è riuscito nel suo intento di sensibilizzare la popolazione greca, e non solo!

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare: http://tweetingbra.gr/en

 

Pubblicità