• Varie
  • Posted
  • Hits: 546

TV a schermo piatto firmate Asus

ASUS_TV_Monitor_T1_Series_right T1_Ports


Cernusco sul Naviglio,Luglio 2009 - ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia che a Settembre arriveranno in Italia i display LCD TV a marchio ASUS.
Nota in tutto il mondo per gli elevati standard di qualità dei suoi prodotti, ASUS amplia ulteriormente il proprio portfolio introducendo anche nel nostro paese i monitor TV. Protagonista nel segmento dei display LCD dal 2005 e forte dei successi ottenuti in tale settore, ASUS ha messo a frutto le competenze nel frattempo maturate in tale ambito dando vita a una serie di LCD TV di altissimo livello, sia sotto il profilo delle prestazioni, sia dal punto di vista estetico.
La prima serie di LCD TV firmata ASUS si chiama T1 e sarà inizialmente disponibile in due modelli, ASUS 22T1E e ASUS 24T1E, rispettivamente da 22 e 24 pollici.

Il design, sobrio ed elegante, è caratterizzato da una cornice nera, lucida e brillante con un raffinato profilo color argento. Un'inedita trama decorativa riveste gli altoparlanti frontali, donando un tocco di originalità e seducente raffinatezza, confermando l'attenzione ai dettagli e la grande cura dei particolari posti nella realizzazione di questa nuova linea di prodotti. Grazie al design lineare e alle dimensioni contenute, i nuovi LCD TV di ASUS si integrano armoniosamente in ogni ambiente domestico, adattandosi ad ogni stile.
Entrambi i modelli sono dotati di sintonizzatore TV in grado di ricevere sia i canali digitali (DVB-T) che analogici (PAL/SECAM) e vantano un pannello con risoluzione Full HD (1920x1080), ideale per la visione di contenuti in alta definizione. ASUS 22T1E e ASUS 24T1E dispongono, inoltre, di due ingressi HDMI e due SCART, cui si aggiungono numerosi altri ingressi e uscite, tra cui D-Sub, Composito, Component (Y/Pb/Pr), S-Video, S/PDIF,  e slot Common Interface, per poter essere collegati ai più diffusi dispositivi come, ad esempio, lettori Blu-ray, console da gioco e set top box.
L'alta fedeltà cromatica, l'estrema luminosità e le immagini vivide offerte da ASUS 22T1E e ASUS 24T1E sono esaltate dalle tecnologie proprietarie ASUS SplendidTM Video Intelligence e ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR): la prima rileva la tipologia dei contenuti e delle immagini riprodotte ottimizzandone la resa visiva, mentre la seconda regola dinamicamente il rapporto di contrasto fino alla soglia limite di 20.000:1, per effetti ancora più realistici e immagini sempre nitide e ben definite. La modalità ASUS Splendid Game, ad esempio,  garantisce una perfetta ottimizzazione di contrasto e luminosità, permettendo così di individuare anche i più piccoli dettagli, anche negli angoli più bui e nelle scene di gioco più dinamiche e concitate.
Oltre ad assicurare un'esperienza visiva estremamente coinvolgente e realistica, i nuovi LCD TV ASUS dispongono di una coppia di altoparlanti da 7 Watt ciascuno che regalano una qualità del suono pura e naturale. La resa audio è regolabile su quattro diverse modalità, al fine di rendere l'esperienza sonora sempre intensa e ottimale a seconda della situazione di ascolto: dialogo (Vocal), musica rock (Rock), musica leggera (Soft) e videogioco (Boom).
Ideali per l'home entertainment, ASUS 22T1E e ASUS 24T1E sono perfetti anche sulla scrivania dello studio o in ufficio, dove sapranno regalare il massimo comfort visivo anche come tradizionali display per PC, consentendo di lavorare per diverse ore consecutive senza affaticare la vista. Il formato 16:9 e l'ampio angolo visivo li rendono infatti due soluzioni versatili ed eccellenti per ogni impiego, perfetti per lavorare, per visualizzare documenti e contenuti multimediali nei più diversi formati o semplicemente navigare in Internet.
I nuovi LCD TV ASUS 22T1E e ASUS 24T1E, completi di telecomando, saranno disponibili in Italia dal mese di Settembre con prezzi al pubblico a partire da Euro 299 IVA inclusa.

- Pirro Jacopo -