Ciao Mondo 3!

Thermaltake_Element_V_


Thermaltake presenta il nuovissimo full-tower per i giocatori più esigenti. Grazie a 5 potenti ventole montate di serie, l’ Element V offre caratteristiche di flusso d'aria ottimizzate, lasciando spazio per altre 3 ventole supplementari. Due ventole da 12 cm, di cui una TouchColor e l’altra Turbo Fan, montate sul pannello frontale, spingono aria all’interno del Case attraverso le drive bays. Una ventola TouchColor da 23 cm, posta sul pannello laterale, insuffla una grande quantità di aria direttamente sulle schede grafiche e sulla CPU.

Nella parte superiore, per eliminare l'aria calda, e’ presente una TouchColor da 20 cm e l’alloggiamento per una seconda ventola da 20 cm ( optional ). Conclude la serie delle ventole una TurboFan da 12 cm posta sul pannello posteriore, anch’essa con lo scopo di estrarre aria calda. Altre due ventole (optional ) da 5cm possono trovare sede all’interno del Case per il raffreddamento delle schede video. Non importa quanti e quali componenti sono presenti nel Case, si può star certi che non ci sarà mai un problema di surriscaldamento: il Case sara’ sempre fresco e l’utilizzatore sempre tranquillo. Le ventole TouchColor sono dotate di sei led di diverso colore e la luce puo’ assumere un aspetto statico o di movimento. Grazie ad un knob posizionato sulla parte superiore del pannello frontale e’ possibile scegliere il colore e la velocità delle ventole. Questo permette in maniera molto semplice di personalizzare il proprio Case. Dimensioni di 532 cm (H) x 220 cm (W) x 537 cm (D) offrono ampio spazio per configurazioni di
potenza. Element V e’ provvisto di 12 bay di cui cinque da 5.25 ", sei da 3,5" e una da 2,5”. Oltre ai tasti I/O e reset ed i connettori audio, la parte superiore del pannello frontale ospita quattro porte USB 2.0 ed una e-SATA, tutte contemporaneamente utilizzabili perche’ ben distanziate tra di loro.
Costruito per schede madri ATX e MicroATX, Element V full-tower e’ in grado di ospitare al suo interno alimentatori standard PS2 che trovano la loro sede sul fondo del Case. Per ulteriori esigenze di raffreddamento o per gli appassionati di overclock, sul pannello posteriore sono presenti due fori che consentono il passaggio dei tubi destinati al raffreddamento a liquido. Caratteristica “poco tecnica ma molto simpatica”, dedicata a coloro che devono placare la sete ma non hanno tempo per andare a bere, e’ la presenza di una supporto applicato al pannello laterale sinistro che permette di ospitare una bottiglia ….. d’acqua.

Disponibile presso i rivenditori Thermaltake al prezzo di € 145 iva inclusa.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità