Ciao Mondo 3!

Milano - La nuova funzione 'Panorama' della telecamera Mobotix Q22 garantisce una visione panoramica a 180 gradi ad elevata risoluzione (3,1 megapixel) con immagini nitide e chiare sia in modalità diurna che notturna. 
In questo modo è oggi possibile sorvegliare interi ambienti con una sola telecamera, a prezzi estremamente competitivi: solo 498 euro. 
Una novità assoluta, se si considera che la panoramica a 180 gradi è generata e gestita all’interno della telecamera, senza necessità di alcuna parte in movimento, a differenza delle telecamere oggi esistenti sul mercato, per la maggior parte dotate di obiettivi ruotabili o di funzioni che consentono alla telecamera la rotazione su se stessa. 
Senza ombra di dubbio, col nuovo prodotto, Mobotix si riafferma ancora una volta a livello mondiale il suo ruolo di leader del mercato nei sistemi di sicurezza video in qualità megapixel. 
Panoramica e dettagli allo stesso tempo: 1 telecamera al posto di 4 
Oltre alla funzione Panorama a 180°, la Q22 può fornire due ulteriori visuali, focalizzando contemporaneamente oltre alla panoramica, altre due scene, grazie a uno zoom incorporato. Dotata infatti anche di joystick e di PTZ virtuale, la telecamera non richiede manutenzione, grazie all'assenza di parti mobili.

L'elevata qualità dell'immagine si ottiene grazie all'impiego di un sensore da 3,1 megapixel e alla nuova ottica emisferica (fisheye) della Q22M. La correzione dell'immagine e la generazione di immagini panoramiche avviene sempre all'interno della telecamera e, per la visualizzazione delle immagini su PC, non è richiesta elevata capacità di calcolo. 
L'opzione Surround della Q22 (montata a soffitto) sostituisce praticamente la funzione di quattro telecamere, riproducendo simultaneamente sullo stesso monitor quattro angolazioni in visualizzazione quad. Ognuna delle quattro viste dispone di un PTZ virtuale. 
Registrazione video a 16Gbyte 
La telecamera Q22 registra video ad elevata risoluzione con audio direttamente sulla memoria flash integrata, senza la necessità di archiviazione esterna o di supporto PC, pertanto senza carico alcuno della rete. 
Le vecchie registrazioni vengono sovrascritte automaticamente oppure cancellate dopo un periodo prestabilito. 
Lo spazio disponibile sulla memoria corrisponde a circa 100.000 immagini panoramiche oppure a 1.000 minuti di filmati. 
La soluzione ideale per le banche 
La nuova telecamera Mobotix rappresenta la soluzione più strategica e, allo stesso tempo, più conveniente per il monitoraggio di una filiale bancaria.
Grazie all'elevata risoluzione e alla registrazione interna su memoria flash, per un risultato ottimale è sufficiente utilizzare un numero ridotto di telecamere, senza necessità di impostare un registratore esterno alla telecamera. 
Inoltre, grazie ai sensori di immagine a 3.1 megapixel la telecamera raggiunge una precisione di dettaglio decisamente superiore a quella di una telecamera tradizionale TVCC, per sorvegliare contemporaneamente più zone simultaneamente, come prescritto dallo standard tedesco UVV. Grazie poi a una scheda flash SD opzionale da 16 Gbyte installata nella telecamera, è possibile salvare quattro buffer di allarme e 30.000 immagini base di eventi senza la necessità di supporto di un registratore o di un PC esterno e, dunque, senza sovraccaricare la rete. 
All’interno di una banca, la telecamera dome D22 Secure garantisce in questo modo, per 748 Euro, ottica inclusa, la copertura di due casse adiacenti. La fornitura comprende il software di ricerca MxCC, certificato UVV, che non richiede nessun PC a livello locale, in quanto l'accesso alla memoria allarmi di una filiale è possibile anche dalla centrale, tramite accesso remoto cifrato via rete.
Una novità assoluta: il software MxEasy e MxCC 2.0 
Il software video MxEasy gestisce tranquillamente fino a un massimo di 16 telecamere, dal collegamento di rete fino all'impostazione grafica delle modalità e del tempo di registrazione. 
La nuova versione 2.0 del software video professionale MxCC, si presenta con nuove funzioni ed un'interfaccia utente decisamente user friendly.
- Jacopo P. -

Pubblicità