Ciao Mondo 3!

Switch Ethernet 10GBE per Data Center

Milano - Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) ha presentato la nuova famiglia di switch 10 Gigabit Summit X650, progettata per incrementare le performance e modificare i parametri economici dei Data Center. 

“Con il Summit X650, Extreme Networks è il primo e unico vendor ad offrire una gamma di switch fissi – dai 10/100 ai potenti 10 Gigabit “top-of-rack” nei Data Center – che funziona su un singolo sistema operativo modulare e che può essere gestita in qualsiasi combinazione in stack,” ha dichiarato Marco Pinna, Pre-sales System Consultant Southern Europe di Extreme Networks. “Con questa gamma di soluzioni, i Clienti otterranno un aumento delle performance, caratteristiche innovative ed una gestione semplificata, necessaria per migliorare le prestazioni e ridurre i costi operativi.” 

Il Summit X650 è stato progettato utilizzando il sistema operativo di derviazione UNIX ExtremeXOS™ e la tecnologia di stacking SummitStack. I Clienti possono migrare in modo trasparente ed economico da un'infrastruttura 1 Gigabit ad un ambiente 10 Gigabit seguendo la gestione di tutti gli switch presenti sullo stack tramite un'unica tecnologia di gestione, SummitStack™. 
L'introduzione della famiglia Summit X650 permetterà alle Aziende di supportare aggiornamenti economicamente vantaggiosi verso connessioni 10 Gigabit Ethernet pur tutelando gli investimenti compiuti in precedenza all'interno dei Data Center.
Il modello Summit X650, uno switch da una unità di altezza, supporta un design esclusivo basato su un'architettura ad alte prestazioni con livelli di capacità estremamente elevati. 
Il sistema Summit X650 risponde alle esigenze dei Data Center che dispongono di configurazioni “top-of-rack” comprimendo con efficienza i server e supportando interfacce a 10 Gigabit, sia in rame sia in fibra. Questo switch supporta la connettività 10 Gigabit Ethernet ad alta densità all'interno di un'unica Rack Unit (1RU), per un massimo di 32 porte 10 Gigabit su un singolo sistema. 
I clienti scelgono di implementare il nuovo Summit X650 con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei loro Data Center aumentandone le performance e riducendone, al contempo, le complessità. 

Lo switch Summit X650 supporta ottiche di categoria SPF+, i piccoli transceiver di recente generazione in grado di garantire la connettività a 10 GbE su fibra a costi minori e con maggiore densità. 
La tecnologia leader del mercato di Extreme Networks SummitStack™ permette oggi di combinare gli switch Gigabit con gli switch Summit X650 10G (per un massimo di 256 porte), agevolando il passaggio alla tecnologia 10 Gigabit all'interno dei Data Center mediante una migrazione semplice, graduale ed economicamente conveniente.
L'elemento essenziale del nuovo switch di Extreme Networks è la capacità di offrire prestazioni adatte agli scenari odierni, cui si affianca la possibilità di ampliare la larghezza di banda a disposizione sulla base delle esigenze future grazie all'integrazione dei Versatile Interface Module (VIM). Infine, avvalendosi della tecnologia di interfaccia SFP+, Extreme Networks supporta sia la connettività in fibra sia quella in rame. I cavi direct-attach in rame SFP+ sostengono connessioni fino a 10 metri, mentre i moduli SFP+ SR e LR estendono la connettività rispettivamente fino a 300 metri e a 10 chilometri. 


Extreme Networks progetta, costruisce e implementa infrastrutture basate su soluzioni Ethernet che risolvono le più difficili sfide di business communication. Il nostro impegno nell’open networking ci contraddistingue per la significativa competenza sviluppata e per la capacità di controllo senza eguali di applicazioni e servizi. Crediamo che l’apertura è il miglior fondamento per la crescita, la libertà, la flessibilità e la scelta. Il nostro focus è su imprese e service provider che chiedono network convergenti ad alte prestazioni che supportano voce, video e dati attraverso infrastrutture fisse e wireless.
- Jacopo P. -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads