Ciao Mondo 3!

cover_sa_pre_alta
Luce soffusa, ambiente rilassato, gentilezza e tanta, tanta voglia di sushi. E ancora bacchette, salsa di soia, filetti di pesce crudo, alghe, riso e tanto altro: questi sono tutti elementi che caratterizzano i ristoranti giapponesi, i ristoranti più ricercati e più in del momento. Isole di tranquillità, per evadere dalla frenesia della vita quotidiana, con i suoi ritmi così veloci e così confusionari. Al “giappo”, chiamato così nello slang dei giovani, si lascia da parte la vita di sempre e si entra in un mondo di tranquillità nel quale si serve arte: il sushi, ora servito anche su Nintendo DS!

Pensato e realizzato per tutti gli appassionati di cucine orientali, Sushi Academy condurrà il giocatore nel mondo della cucina nipponica. Una tradizione millenaria che dal lontano oriente ha conquistato tutti in breve tempo, il giusto mix di gusto e semplicità diventato ormai punto di riferimento per tutti noi. Sushi e sashimi saranno così protagonisti del videogame Sushi Academy per Nintendo DS, che conterrà tutti i segreti per diventare una vera o un vero Sushi Master!

Il giocatore, all’interno dell’accademia in cui è ambientato il gioco, potrà imparare l’arte della cucina giapponese dai migliori maestri e cimentarsi nella preparazione di decine di piatti diversi: si inizierà con la nobile tecnica di tagliare il pesce e preparare il riso, senza dimenticare che il sushi si mangia prima di tutto con gli occhi!  
Imparare a tagliare le foglie di alga, disporle correttamente sulla stuoia di bambù, deporre la giusta quantità di riso, stendere il wasabi con lo stilo e disporre alla giusta distanza una striscia di tonno, imparare ad avvolgere l’alga con la stuoia formando un cilindro compatto: ecco alcuni dei segreti che verranno insegnati al giocatore per trasformare i suoi piatti virtuali in vere e proprie specialità giapponesi anche nella realtà!

Sushi Academy inoltre non dimenticherà che l’arte del Sol Levante insegna a nobilitare tutti i sensi a tavola: dal gusto, alla vista, all’olfatto, il vero cuoco giapponese non tralascia nessun dettaglio per una perfetta riuscita della sua composizione; allo stesso modo il titolo insegnerà a valorizzare tutti questi indispensabili aspetti per nobilitare ogni piatto e rendere sublime ogni creazione!

A disposizione nel menu di gioco ci sarà la completa Sushipedia: un compendio di storia, tradizioni, curiosità e trucchi del mestiere per scoprire divertendosi tutti i segreti che stanno dietro a una “semplice” polpetta di riso con del pesce crudo adagiato sopra. Nori, makisu, wasabi, uramaki…i futuri Sushi Master potranno imparare, grazie al titolo, anche i titpici nomi giapponesi dei piatti e dei loro ingredienti ampliando così la propria conoscenza verso una delle culture culinarie più vecchie al mondo.

Sushi Academy…affilate i coltelli!


Publisher: City Interactive – Genere: Simulazione – Formato: DS – Prezzo € 39,99
- Jacopo P. -

Pubblicità