• Varie
  • Posted
  • Hits: 466

Storage & Backup si rinnova

Nuovo software, nuova piattaforma, struttura e grafica, a definire un nuovo concept e un nuovo approccio alla rete. Storage & Backup (www.storage-backup.com), il primo portale italiano esclusivamente dedicato a tematiche dei settori storage e backup, si rinnova completamente in seguito al lavoro svolto nell'ultimo anno dal suo focus group nell'analizzare le performance di penetrazione in rete. L'incipit: creare uno strumento immediato per professionisti che vogliano tenersi aggiornati sulle novità di settore.

Una nuova impostazione, essenziale per agevolare la lettura degli approfondimenti evidenziando prodotti e aziende con immagini selezionate e loghi.

Grazie a una gallery performante, il nuovo Storage & Backup offre l'usibilità della piattaforma wordpress implementata dagli standard exif, dall'adeguamento del codice sorgente necessario per rispondere ai requisiti d'indicizzazione di Google, dall'ottimizzazione dei contenuti per rispondere adeguatamente alle nuove soluzioni performanti di “recupero dei contenuti” da testi/foto/video. Queste sono solo alcune delle possibilità del nuovo storage-backup.com, strumento di qualità dallo straordinario potenziale comunicativo in grado di garantire quella penetrazione social web che rappresentava il limite del vecchio format.

In Italia il mercato dello Storage e del Backup non è adeguatamente coperto.
Si scrive e si legge poco in materia e il mercato italiano risente di questa ignoranza

Sono trascorsi due anni dallo startup di un'idea programmata step by step con il raggiungimento e il consolidamento di obiettivi semplici e diretti:

Pubblicazione di comunicati stampa e info aziendali su prodotti, annunci e pubblicità attinenti al mercato storage e backup.
Pubblicazione di interviste ai responsabili marketing dei principali player nazionali.
Pubblicazioni di articoli di approfondimento sul settore.
La nuova versione di Storage&Backup non è altri che la naturale evoluzione di un progetto che ha consolidato le sue basi e che, oggi, è in grado di servire al meglio un'informazione di settore unica nel suo genere avvalendosi di una piattaforma configurabile e adattabile ad un mass media, l'Internet, quotidianamente in periodica trasformazione.

- Jacopo P. -