Ciao Mondo 3!

Milano - Stonesoft, provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, conferma che la propria soluzione StoneGate IPS (Intrusion Prevention System) fornisce protezione preventiva contro le ultime vulnerabilità annunciate da Microsoft. I clienti StoneGate stanno beneficiando di una protezione completa sin da agosto 2006.

Lo scorso 23 ottobre Microsoft ha distribuito un fix di emergenza per una vulnerabilità critica identificata nei propri sistemi. Il team Stonesoft Vulnerability Analysis ha scoperto che Stonesoft forniva già un livello preventivo di protezione contro questo tipo di vulnerabilità. Pertanto, tutti i clienti Stonesoft che hanno implementato la soluzione StoneGate IPS per proteggere le proprie reti Windows sono completamente protetti da questa minaccia.
'Siamo fieri di poter affermare che i nostri clienti StoneGate beneficiano già di una protezione completa contro la recentissima vulnerabilità annunciata da Microsoft. Ciò dimostra che le signature rilasciate da StoneGate non solo offrono una copertura maggiore per ogni singolo attacco, ma forniscono protezione contro numerose varianti di quell'attacco che utilizzano la medesima vulnerabilità o vulnerabilità simili.
È evidente dunque che non è il numero di signature che conta, quanto la qualità e la copertura fornite', ha dichiarato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia.
'Microsoft ha rilasciato un bollettino straordinario riguardante una vulnerabilità critica che consente l'accesso illegale da remoto a livello di sistema nel servizio Server, un problema che coinvolge tutte le versioni supportate di Windows. La soluzione StoneGate IPS, tuttavia, dispone di una signature preventiva che blocca gli attacchi che sfruttano questa particolar vulnerabilità', ha spiegato Olli-Pekka Niemi, Vulnerability Expert e Team Leader del Vulnerability Analysis Team di Stonesoft.
'Questa signature è presente in StoneGate IPS sin dall'11 agosto 2006. I nostri clienti dunque beneficiano già di una protezione completa contro questa vulnerabilità', ha concluso Niemi.
Per maggiori informazioni riguardo la vulnerabilità in oggetto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.microsoft.com/technet/security/Bulletin/MS08-067.mspx.
Per maggiori informazioni riguardo la soluzione StoneGate IPS è possibile visitare l'indirizzo: http://www.stonesoft.com/en/products_and_solutions/products/ips/features/.

- Jacopo P. -

Pubblicità