Ciao Mondo 3!

displaymedia.ashx



Potenza, stile e prestazioni multimediali. Tre caratteristiche d'eccellenza armoniosamente concentrate in una sola, nuova, praticissima linea di notebook multimediali targati Sony: VAIO Serie E da 15,6”.
Compatti e comodi da trasportare, i nuovi modelli VAIO E vantano tante funzioni. Valorizzata da un design di estrema bellezza, che catturerà l'attenzione sia a casa sia in viaggio, la Serie E è nata per rendere l'uso quotidiano del computer ancora più agevole. Massima potenza di elaborazione, grafica d'impatto e funzioni intuitive ad alto rendimento: non serve altro per regalare agli utenti un'esperienza digitale ottimizzata e di grande valore.

I nuovissimi VAIO Serie E da 15,6” non solo sono piacevoli da maneggiare, ma anche da vedere, e non poteva essere altrimenti visti gli eleganti elementi di design. Il display VAIO a contrasto elevato è incorniciato da un profilo ultrasottile che, oltre a impreziosire l'immagine dei nuovi PC, aumenta la superficie dello schermo effettivamente utilizzabile.
A dispetto delle dimensioni contenute dello chassis, la Serie E è provvista di una tastiera completa a tasti isolati che favorisce una digitazione precisa e confortevole. E, per la prima volta nella storia di VAIO, la tastiera, studiata per guadagnare spazio, è anche magistralmente completata da un tastierino numerico completo.

Nel cuore di tutti i modelli VAIO E batte un avanzatissimo processore della famiglia Intel® Core™ (versione 2010), combinato con 4 GB di memoria DDR3 ad alta velocità per svolgere in un lampo qualsiasi operazione quotidiana. Inoltre, con un hard disk fino a 500 GB in dotazione, non mancherà certo lo spazio per archiviare le raccolte multimediali personali. Completata da una RAM video da 1 GB, la scheda grafica ATI Mobility Radeon™ serie 5000 (in dotazione su alcuni modelli) è in grado di gestire l'editing delle immagini, la riproduzione di film in HD e siti internet ricchi di contenuti multimediali con insuperabile agilità.

Visualizzare immagini ad alto contrasto e con dettagli infinitesimali anche sul notebook da oggi non sarà più un problema: lo schermo VAIO dalle più che ampie dimensioni (39,4 cm, ossia 15,6") è il non plus ultra per lavorare sulle foto o anche solo navigare sul web. Alcuni modelli montano l'esclusivo VAIO Display Plus con risoluzione 1920 x 1080, per un'esperienza visiva mozzafiato qualunque sia il materiale, dai videoclip in Full HD agli scatti delle fotocamere reflex degitali.
Ma cosa sarebbe l'Home Cinema senza una colonna sonora avvolgente e d'impatto? La risposta è nell'ultimissimo sistema audio Dolby® Home Theater v3, lo strumento nato apposta per valorizzare appieno musica, videogame e film.

Nonostante l'ingombro ridotto, i nuovi VAIO non rinunciano alle più svariate opzioni di connettività. L'uscita HDMI sposta il divertimento su un'altra dimensione e consente di riprodurre le raccolte multimediali in HD semplicemente connettendo il PC a un televisore BRAVIA™.
Alle tre porte USB applicate ai lati del dispositivo si unisce una quarta porta eSATA/USB ad alta velocità. È sufficiente connettere un hard disk SATA esterno per trasferire file in un batter d'occhio, a una velocità fino a 6 volte superiore rispetto a un normale collegamento USB 2.0. Non esiste metodo più efficiente per effettuare il backup di file multimediali o l'editing di video su un drive esterno. In alternativa, se il supporto eSATA non serve, è possibile sfruttare la porta aggiuntiva come quarto ingresso USB.

Le funzioni avanzate dei notebook VAIO Serie E non impediscono comunque all'utente di operare in tutta comodità e sicurezza. Una leggera pressione sul pulsante "WEB" consente di iniziare la navigazione nel giro di pochi secondi senza il boot completo del PC, l'ideale per collegarsi a internet in qualsiasi momento o controllare le e-mail anche durante gli spostamenti, risparmiando tempo e batteria. E da oggi, il nuovo Quick Web Access compie un ulteriore passo in avanti, proponendo l'esplorazione di siti tramite schede multiple e una geniale "finestra separata": un rapido clic sul pulsante dedicato e due pagine web si apriranno fianco a fianco sull'ampio display 16:9.

Quick Web Access è a sua volta potenziato dall'integrazione del software Evernote per VAIO. Questo praticissimo strumento per la creazione di clip dal web tiene traccia di qualsiasi elemento risvegli l'interesse dell'utente in fase di navigazione. Basta cliccare su testi, immagini o interi documenti durante la consultazione ed Evernote provvederà a taggare, smistare e salvare il materiale automaticamente e in remoto. La visualizzazione della raccolta personale di clip indicizzate può avvenire da qualsiasi PC o persino sul cellulare: finalmente il primo archivio ad hoc per tutto il materiale reperito in rete!

Il pulsante "ASSIST" è dedicato all'accesso a VAIO Care: solo pochi clic e sarà possibile effettuare le operazioni di manutenzione, diagnosi e troubleshooting sul notebook. Anche quando Windows non si avvia correttamente, il pulsante "ASSIST" può guidare l'utente all'identificazione e alla risoluzione del problema evitando dubbi e confusione.

Autentico marchio di fabbrica dei notebook VAIO, l'ampio pacchetto di applicazioni esclusive di Sony è imprescindibile per riprodurre le collezioni personali di file. Il pulsante "VAIO", applicato sul pannello anteriore, attiva l'opzione Media Gallery, per esplorare gli archivi di musica, foto e video con sorprendente immediatezza: basti pensare alle comode proposte di selezione basate sulle preferenze e sulle ricerche precedenti dell'utente. Il nuovo software PMB (Picture Motion Browser) VAIO Edition, invece, è lo strumento destinato alla gestione, elaborazione e condivisione di foto e videoclip. Infine, su modelli del calibro dei nuovi VAIO Serie E, non poteva mancare un sistema operativo Windows® 7 Home Premium Edition originale, il coronamento perfetto di un'esperienza che si preannuncia agile e intuitiva come mai prima d'ora.

Tra i diversi modelli, il top di gamma si distingue per l’adozione del Lettore Blu-ray Disc™ / Masterizzatore  DVD±RW DL  e per lo schermo in Full HD 1920x1080.

I nuovi notebook VAIO Serie E di Sony saranno disponibili a partire da inizio Marzo 2010. Come di consueto, sul sito online Sony Syle Store sarà possibile anche personalizzarne la configurazione.
- Pirro Jacopo -


Pubblicità