Ciao Mondo 3!

sdf


Per chi si diletta a fotografare e riprendere a livello amatoriale, sarà possibile provare gli ultimi prodotti Digital Imaging di Sony dotati delle più innovative tecnologie.
Protagonisti indiscussi dell’area espositiva saranno l’esclusivo sensore CMOS Exmor R, integrato in diverse fotocamere e videocamere di Sony, e la funzione Panorama di numerose Cyber-shot.

Exmor R è in grado di catturare una maggior quantità di luce, potenziando la sensibilità e riducendo i disturbi d’immagine, per fotografie e riprese sorprendentemente naturali e ricche di particolari anche in ambienti scarsamente illuminati. La funzione Panorama consente di fotografare con un solo clic panorami mozzafiato per ricordi indimenticabili di escursioni, sopralluoghi e viaggi.
Anche la DSC-HX5, una delle nuovissime Cyber-shot recentemente annunciate da Sony, sarà disponibile per essere messa alla prova. Equipaggiata con sensore CMOS Exmor R e dotata di potente zoom ottico 10x, permette di realizzare filmati Full HD caratterizzati da fluidità e ricchezza di dettagli, da condividere in modo facilissimo.

Inoltre, come molte delle fotocamere esposte, integra la funzione “Intelligent Sweep Panorama”, molto apprezzata e altrettanto semplice da usare: basta premere il pulsante dell'otturatore e inquadrare l'intera scena facendo compiere una carrellata alla fotocamera. Attraverso questa funzione la fotocamera “incolla” automaticamente gli scatti ad alta risoluzione, effettuati in rapida sequenza, per creare un'unica immagine panoramica di grandi dimensioni. Perfetta per gli scatti paesaggistici e per le riunioni di famiglia, la funzione offre ora un sistema di elaborazione ottimizzato per assicurare bellissime foto panoramiche, anche quando i soggetti inquadrati sono in movimento. La HX5 è inoltre la prima fotocamera al mondo a integrare le funzioni GPS e Bussola, per esaltare il piacere della fotografia di viaggio.

Chi preferisce, invece, un prodotto più compatto, dal look irresistibile e al tempo stesso capace di far fronte anche allo stile di vita più dinamico, non potrà non notare l’ultima novità di Sony: è la nuova TX5, la Cyber-shot™ a prova di acqua, polvere, urti e gelo.  Con soli 17,7 mm di spessore, è la fotocamera digitale waterproof (fino a 3 mt di profondità) più sottile e compatta al mondo. Il potente abbinamento tra sensore CMOS Exmor R™ e processore BIONZ consente di effettuare scatti continui a piena risoluzione con velocità strabilianti, fino a 10 frame al secondo – per catturare al meglio gli attimi irripetibili.

Sempre nel settore fotografico, per gli appassionati delle Reflex digitali, oltre a tutti gli altri modelli in gamma sarà possibile provare anche la nuova α450, con sensore CMOS Exmor™ da 14,2 megapixel effettivi, funzione Auto HDR, capace di rendere piena giustizia sia ai punti luminosi che alle zone d'ombra di uno stesso frame.

La funzione Live View, per il controllo della messa a fuoco manuale, consente di visualizzare in anteprima immagini chiare e luminose a risoluzione piena sullo schermo Clear Photo LCD da 6,9 cm (2,7”). Inoltre, il potente processore di immagini BIONZ consente di raggiungere la stupefacente velocità di scatto continuo di 7 fps (il valore effettivo dipende dalle condizioni di scatto e dalla scheda di memoria), più che sufficiente per catturare con facilità scene di sport e altre azioni in rapido movimento.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità