Ciao Mondo 3!

SonicWALL, Inc. (NASDAQ: SNWL), azienda leader per la fornitura di infrastrutture di rete sicure, ha lanciato oggi l’ultima versione della soluzione Email Security realizzata per aiutare le aziende a proteggersi da spam, virus, phishing e da altre minacce dannose provenienti da attacchi via e-mail. La versione 7.0 di Email Security offre un sistema di protezione ad elevate prestazioni e semplice da utilizzare contro tutte le forme di minacce alla sicurezza della posta elettronica, garantendo al tempo stesso la conformità normativa e aziendale.

“La crescita degli attacchi via e-mail non dà segni di cedimento e la loro velocità di diffusione è in costante aumento,” ha dichiarato Allen Schoonmaker, responsabile della linea di prodotto Email Security di SonicWALL. “La versione 7.0 migliora la protezione in quanto gestisce i collegamenti attraverso SonicWALL GRID Network che si basa sulla reputazione IP del mittente nel momento in cui si effettua un tentativo di connessione. Questa funzionalità ci consente di bloccare fino all’80% di posta spazzatura prima che vengano applicate le nostre tecnologie di filtraggio standard. Inoltre, abbiamo aggiunto il supporto ad ambienti Multi-LDAP, introdotto la protezione anti-virus SonicWALL GRID e continuiamo a migliorare la facilità di utilizzo del prodotto che è tra le più apprezzate del settore.”

Le minacce via e-mail si sono trasformate nel tempo, da un semplice fastidio iniziale rappresentano ora una spesa molto significativa che grava sulle risorse aziendali, arrivando a costare circa 20 miliardi di dollari l’anno.
Oggi le aziende hanno necessità di un sistema di protezione dalle minacce via e-mail semplice, ma robusto che impieghi minuti e non ore o giorni per la gestione. Disponibile sia come appliance hardware che come software Windows, SonicWALL Email Security è dotata di protezione potente, anti-spam, anti-phishing, anti-virus, filtraggio dei contenuti, gestione delle policy e infrastruttura di conformità, in un’unica semplice soluzione che riduce in modo significativo il tempo e i costi legati alla sicurezza della posta elettronica. Questa soluzione protegge le organizzazioni che hanno da 10 a 100.000 dipendenti contro l’assalto di spam, virus, phishing, violazioni delle normative di conformità, perdita dei diritti di proprietà così come da altre minacce provenienti dalla posta elettronica.

Email Security 7.0 semplifica la protezione dalle minacce via e-mail, partendo dall’introduzione del supporto a più server LDAP (Lightweight Directory Access Protocol). Ora gli amministratori possono sincronizzare questi server, rendendo più semplice la gestione del gruppo o del singolo utente finale. La funzionalità Multi-LDAP consente inoltre ai fornitori di servizi gestiti o MSP (Managed Service Provider) di offrire una soluzione hosted a più clienti che in questo modo hanno a disposizione un proprio server LDAP.
Email Security 7.0 offre protezione avanzata grazie all’introduzione di SonicWALL GRID Anti-Virus, una nuova funzionalità che si basa sulla GRID Antivirus Network di SonicWALL. Questa rete controlla le minacce alla sicurezza a livello globale e offre agli utenti l’accesso in tempo reale ad aggiornamenti anti-virus e anti-spyware, proteggendo gli abbonati contro le ultimissime vulnerabilità.

“Abbiamo recentemente effettuato l’upgrade a SonicWALL Email Security 7.0 per il potenziamento delle funzionalità, in particolare per sfruttare i vantaggi offerti dalla sincronizzazione con più server LDAP,” ha dichiarato Hamed Rahimi, presidente di ImageSys, LLC, un partner di SonicWALL. “Email Security 7.0 di SonicWALL ci ha aiutato a gestire meglio l’enorme volume di spam e di altri messaggi di posta che riceviamo, attraverso il filtraggio di contenuti sospetti come ulteriore sistema di ispezione. La nuova versione di Email Securityha un elevato livello di efficacia, fornisce infatti la potenza e le prestazioni necessarie per difenderci dalle minacce alla sicurezza basate sulla posta elettronica ed è anche facile da usare.”

I potenziamenti di SonicWALL Email Security Version 7.0 comprendono:

• La funzionalità Multi-LDAP che consente agli utenti di sincronizzare facilmente SonicWALL Email Security con più di un server LDAP.
Questa funzionalità permette agli utenti di utilizzare più server LDAP in ambienti hosted e distribuiti, per un’implementazione scalabile e implementazioni di prova “Try e Buy” flessibili.
• SonicWALL Grid Anti-Virus sfrutta la tecnologia anti-virus e anti-spyware di SonicWALL per offrire questo tipo di protezione nei prodotti SonicWALL Email Security.
• Le informazioni sulla reputazione IP del mittente provenienti dalla SonicWALL GRID Network vengono ora applicate nel processo di gestione delle connessioni. Ora le connessioni da server spammer possono essere rifiutate sulla base della reputazione dell’indirizzo IP del mittente. Questo migliora le prestazioni complessive del sistema SonicWALL Email Security.
• Un pulsante Junk (di posta spazzatura) leggero e integrato in Outlook consente agli utenti finali di agire in modo proattivo nei confronti di messaggi di posta spazzatura inviati nella propria cartella della posta in arrivo senza la necessità dell’intervento di personale IT.
• Judgment Details (Dettagli di valutazione) offre una maggiore visibilità agli amministratori per quanto riguarda la categorizzazione delle e-mail semplificando in modo significativo la risoluzione dei problemi come, ad esempio, evidenziando il motivo per cui un dato messaggio è stato bloccato come spam.
Judgment Details consente anche di adattare il sistema alla tipologia di messaggi di una determinata organizzazione.

- Jacopo P. -

Pubblicità