Ciao Mondo 3!

asuseah4870matrix

asusengts250top

rog_rampage_ii_gene


Anche quest’anno la fiera di Hannover si preannuncia come un'importante passerella per ASUS, che presenterà rilevanti novità per la serie Republic of Gamers (ROG), la linea di soluzioni appositamente pensate per i giocatori. Sotto i riflettori del CeBIT 2009 brilleranno nuove proposte in ambito notebook, display LCD, PC desktop, schede madri, schede video e tutti i componenti necessari per realizzare sistemi altamente performanti, in grado di regalare esperienze di gioco particolarmente coinvolgenti ed entusiasmanti.

 

Cernusco sul Naviglio, Marzo 2009 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta le soluzioni in ambito gaming in mostra al CeBIT 2009 (Hall 26, Stand D39).

 

Al CeBIT 2009 ASUS presenta in ambito notebook G71Gx, un nuovo portatile dedicato al gaming, concentrato di tecnologie all’avanguardia e design accattivante, vera e propria “macchina da guerra”, in grado di garantire prestazioni di altissimo livello anche con i giochi più “esigenti”. Dotato di un display da 17” Full HD con risoluzione WUXGA, il nuovo ASUS G71Gx assicura un bassissimo tempo di risposta ed è equipaggiato con il più veloce chip grafico per notebook al mondo, il GeForce™ GTX260M GDDR3 1024MB, per prestazioni video di oltre il 50% superiori a quelli offerte delle altre soluzioni attualmente disponibili sul mercato ed esperienze di gioco, quindi, insuperabili. ASUS G71Gx mette a disposizione, inoltre, memoria ti tipo DDRII 800MHz fino a 12GB e 3 slot SO-DIMM, ben 1 Terabyte di capacità, garantita dalla presenza di due dischi da 500 GB, dispone di lettore Blu-ray e assicura un audio eccellente, grazie agli avanzati stereo speaker Altec Lansing, per un risultato complessivo estremamente realistico, con effetti audio di livello cinematografico.

 

Per quanto riguarda il comparto “component”, tra le novità in mostra al CeBIT 2009 merita particolare attenzione la scheda madre ASUS Rampage II GENE, la prima tra le mainboard della serie ASUS Republic of Gamers (ROG) ad essere in formato micro ATX. Gli ingegneri di ASUS sono riusciti a racchiudere in un form factor così ridotto, infatti, tutte le tecnologie più avanzate per realizzare sistemi all’altezza delle richieste dei gamer più esigenti. Basata su chipset Intel X58, la nuova Rampage II GENE consente di sfruttare tutta la potenza dei processori di ultima generazione Intel Core i7 con PC desktop dal peso e dalle dimensioni molto più contenute rispetto a quelli con chassis tradizionale. ASUS Rampage II GENE è dotata, poi, di alcune funzionalità esclusive come MemOK!, per il controllo della memoria al boot e CPU Level Up, che permette di incrementare le prestazioni della CPU senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell’ambito dell’overclocking, Grazie alla scheda audio SupremeFX X-Fi, infine, la nuova soluzione firmata ASUS assicura anche un’eccellente definizione audio per tutti i giocatori della Republic of Gamers (ROG).

 

Sotto i riflettori anche alcune innovative schede video ASUS di ultima generazione, in grado di offrire un'esperienza di gioco caratterizzata da una grafica coinvolgente ai confini della realtà e una resa di livello cinematografico. Le VGA della serie ENGTS250 sono soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, grazie alle quali i gamer potranno soddisfare ogni loro desiderio. ASUS ENGTS250 DK TOP, in particolare, è il modello più potente ed in grado di far registrare incredibili risultati con 3DMark Extreme Preset, con un incremento prestazionale del 20% rispetto alle schede “reference”* passando da 2682 a 3215 punti mentre ASUS ENGTS250 DK/HTDI/1GD3 mette a disposizione 1GB di memoria e regala, quindi, performance eccellenti non solo con qualsiasi videogioco ma anche in un contesto di utilizzo multimediale più allargato. La serie ASUS ENGTS250 è equipaggiata con l’innovativo sistema di dissipazione del calore denominato Dark Knight Fansink che dissipa il calore trasferito dalla GPU tramite 4 heatpipes collegate ad un generoso dissipatore: massima efficacia e un livello di rumorosità di soli 32dB. Si tratta di schede video caratterizzate da componenti di altissima qualità, che contribuiscono a garantire le massime prestazioni grafiche e la più elevata stabilità operativa.

 

Le schede video della serie ASUS ROG Matrix, come il modello EAH4870 Matrix, invece, sono dotate, della tecnologia Super Hybrid Engine e Hybrid Cooler+, che consentono di trovare il miglior equilibrio tra performance e silenziosità di sistema, regolando in modo ottimale la frequenza, il voltaggio e la velocità della ventola e riducendo al minimo, quindi, il rumore ed i consumi energetici. Ulteriore plus delle nuove schede video ASUS ROG Matrix è il software iTracker, che permette non solo di monitorare la scheda video per quanto riguarda temperature, tensioni e frequenze operative, ma anche apportare appositi cambiamenti grazie a cinque profili di overclock prememorizzati.

 

In occasione del CeBIT 2009 ASUS arricchisce anche la propria famiglia di dissipatori con i modelli Triton 88 e Troy Square, due soluzioni in grado di assicurare una perfetta dissipazione del calore a tutti i processori Quad-Core™ ed in particolare alle CPU di ultima generazione Intel Core i7. Caratterizzati da uno speciale design “4-way” che garantisce un perfetto scambio termico, i nuovi dissipatori firmati ASUS vantano una ventola da 120 mm, dotata di LED a luce blu, e sei particolari heatpipe in rame per mantenere la temperatura del processore ad un livello sempre ottimale.

 

In mostra al CeBIT ci sarà anche l’alimentatore ASUS G1000HA, in grado di erogare ben 1000 Watt con 5 linee da 12 volt e supportare CPU Duo Core/Quad Core e schede grafiche PCI Express 2.0. Caratterizzato da una generosa ventola silenziosa da 135 mm e PFC attivo (PF>0.99) il nuovo ASUS G1000HA assicura elevate performance e la massima stabilità operativa. Gode inoltre della certificazione 80 PLUS, essendo in grado di assicurare un’efficienza energetica dell’87% con input 230VAC.

 

La vetrina di ASUS al CeBIT 2009 include anche ROG CG6190, un nuovo potente PC appositamente realizzato per soddisfare le esigenze dei videogiocatori più esigenti ed appassionati. Basato su piattaforma di ultima generazione Intel X58 per supportare processori Intel Core i7, ASUS ROG CG6190 mette a disposizione tutte le soluzioni tecnologiche più avanzate pensate per gli hard-core gamer: memorie DDR3, scheda video capitana dal chip NVIDIA GeForce GTX285, la GPU singola più veloce al mondo, un lettore di impronte digitali biometrico per la massima sicurezza dei dati e scheda audio SupremeFX X-Fi, per un audio di altissimo livello qualitativo. Nato per assicurare la massima affidabilità anche durante le più impegnative fasi di gioco, il gaming PC ASUS ROG CG6190 dispone, infine, di un avanzato sistema di raffreddamento a liquido e di un design Dual Power, per la massima stabilità e un apporto energetico sempre costante durante le fasi di gioco più intense e concitate.

 

Sul palcoscenico di ASUS ampio spazio sarà riservato anche ai display LCD da gamer della serie PG. Caratterizzati da un refresh rate pari a 120Hz, le nuove proposte di casa ASUS sono in grado di regalare azioni di gioco particolarmente coinvolgenti ed entusiasmanti, senza scatti durante le panoramiche o i movimenti rapidi dei giochi FPS. Grazie alla tecnologia Trace Free, che accelera il tempo di risposta gray-to-gray fino a 2 ms, queste nuove soluzioni regalano, inoltre, un’incredibile fluidità alle immagini ed assicurano la massima nitidezza, mentre l’innovativa tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio Technology) garantisce un alto rapporto di contrasto pari a 20000:1, che può essere dinamicamente regolato, per visualizzare immagini notturne ancora più realistiche durante il gaming o la visione di film.

 

 

 

 

 

* Piattaforma di test

PCI-Express 16X:

MB: Maximus Extreme Rev: 2.00 BIOS: 0802

CPU: Intel® Core™2 Extreme 3.00GHz (QX9650)

Memoria: 2048MB (DDR3 APACER 1333 1024M*2)

HDD: WD SATAII 300 1600AAJS

DVD-ROM: LG DVD-GSA-H55N

Le capacità di overclocking possono variare in base alla scheda utilizzata

Il punteggio al 3DMark Vantage è stato ottenuto con l’utilizzo di Extreme Preset

 

- Jacopo P. -

Pubblicità