Ciao Mondo 3!

Padova — Dassault Systèmes SolidWorks Corp. (DS SolidWorks), leader mondiale nel campo delle soluzioni 3D, ha annunciato oggi che il software CAD 3D SolidWorks® 2008 è stato selezionato come vincitore del premio 2008 Design News Golden Mousetrap, nella categoria Miglior prodotto software CAD. 

Il premio riconosce l’innovazione e la creatività nella progettazione di prodotti: “I premi Golden Mousetrap nascono per premiare l’impegno degli innovatori”, afferma John Dodge, caporedattore di Design News. “I premi di Design News coprono cinque categorie tematiche. Ai finalisti e ai vincitori vanno i nostri più sinceri complimenti, perché la loro perseveranza è ammirevole alla luce delle difficoltà economiche dei nostri tempi”. 

I premi sono stati assegnati in quattro categorie: Elettronica, Controllo del movimento/Automazione, Hardware/Software, Materiali/Fissaggi/Giunti/Assiemi e 24 sottocategorie. 
L’editore esecutivo della rivista, Liz Taurasi, ha raccolto un numero record di concorrenti e li ha distribuiti tra i giudici i quali, forti della loro esperienza in ogni area tecnologica, hanno scelto 75 finalisti e tra questi 16 vincitori. 

“SolidWorks 2008 rappresenta uno sviluppo importante per il software CAD, con la sua interfaccia intuitiva, l’espansione della tecnologia SWIFT (SolidWorks Intelligent Feature Technology) e l’inclusione di un numero di avanzate funzionalità progettuali superiore a qualsiasi altro concorrente”, afferma Austin O’Malley, CTO di DS SolidWorks Corp.
- Jacopo P. -

Pubblicità