• Varie
  • Posted
  • Hits: 995

Smartoffice PL2550, scanner dalla doppia personalità in grado di digitalizzare dalle tessere sanitarie al formato A3

PlusteklogoIl nuovo modello della serie SmartOffice di Plustek è un valido aiuto per tutti coloro che intendono gestire e organizzare al meglio i propri documenti in digitale, consentendo di passare dalla carta al formato elettronico in modo semplice, veloce ed efficiente.



Plustek arricchisce la propria offerta di soluzioni per l’ufficio con il nuovo SmartOffice PL2550, uno scanner a colori fronte/retro dotato sia di caricatore ADF che di lastra piana.

SmartOffice PL2550 è una soluzione ideale per istituzioni, piccole e medie imprese, scuole, università e per tutte quelle organizzazioni che hanno deciso di gestire i documenti in digitale e creare, quindi, pratici archivi ove conservare e organizzare al meglio le informazioni in elettronico.

Già nelle fasi di acquisizione degli originali, inoltre, i documenti acquisiti con il nuovo SmartOffice PL2550 possono essere inviati via email o caricati su server FTP, consentendo la loro immediata condivisione tra più utenti.

L'abbinamento di un modulo ADF, che consente di effettuare scansioni in fronte e retro sia a colori che in bianco e nero, ad un modulo a lastra piana, permette di digitalizzare una vastissima tipologia di documenti: biglietti da visita, carte plastificate, documenti tradizionali, ma anche fogli scritti a mano e perfino piccoli pezzi di carta dove sono stati annotati velocemente numeri di telefoni o messaggi utili. La presenza nella dotazione di serie di un particolare “folder di protezione”, infatti, permette di digitalizzati in pochi istanti sia ritagli irregolari, che documenti particolarmente fragili, che potrebbero essere danneggiati passando attraverso i rulli di trascinamento del modulo ADF.

Grazie al medesimo folder e a un software di gestione, inoltre, è possibile trasformare in digitale qualsiasi documento in formato A3. E’ sufficiente, infatti, selezionare la modalità duplex, inserire il documento piegato in 2 nella tasca protettiva e farlo acquisire, dopo aver verificato che la funzione di “fusione” del fronte e del retro sia stata selezionata, in un’unica passata.

PL2550 è dotato, inoltre, di una serie di pratici pulsanti pre-impostati per eseguire in modo facile e immediato diverse tipologie di scansione. Con un solo tocco, ad esempio, è possibile eseguire l’acquisizione di un documento a colori da ADF e salvarlo in searchable PDF, oppure effettuare una scansione su lastra piana in base all’esigenza e all’utilizzo del momento.

Importante la velocità di scansione che può raggiungere i 25PPM o 50IPM per documenti in bianco e nero con una risoluzione di 200 dpi (ADF).

Con un occhio di riguardo sempre rivolto all’ambiente, Plustek ha realizzato il nuovo PL2550 in modo che non sia necessaria alcuna fase di riscaldamento prima di poter effettuare le scansioni, con importanti benefici dal punto di vista dei risparmi energetici.

SmartOffice PL2550 di Plustek è immediatamente disponibile con un prezzo al pubblico di 499 euro IVA inclusa.

Per ulteriori informazioni su Plustek ed i suoi prodotti: www.plustek.com/it

pl2550_01 pl2550_02 pl2550_03

Xh Staff