Ciao Mondo 3!

Parigi, 16 luglio 2009 - In controtendenza rispetto ad un contesto economico globale difficile, NETASQ, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza informatica, ha registrato nel primo semestre uno sviluppo del proprio giro d'affari due cifre, guadagnando ulteriori quote di mercato.

In particolare, il primo semestre dell'anno fiscale 2009 vede il giro d'affari di NETASQ in crescita dell'11% rispetto allo stesso periodo del 2008. Pur constatando, come molti altri produttori, cicli di vendita più lunghi ed una clientela più "riflessiva", il numero di progetti realizzati e nella pipeline è stato e permane rilevante, un dato indice della solida strategia commerciale di NETASQ e della buona dinamica del mercato della sicurezza informatica.

Un numero crescente di aziende, coscienti dei rischi cui vanno ormai incontro con firewall tradizionali, preferisce sostituirli con dispositivi dotati di funzioni avanzate quali le soluzioni NETASQ, onde garantire la continuità dei propri servizi e la mobilità dei propri collaboratori in tutta sicurezza. Inoltre la necessità di essere conformi a direttive quali la PCI/DSS nel commercio elettronico ed il recente massiccio impiego di soluzioni di mobilità attraverso le VPN - a fronte della crescente consapevolezza dei benefici derivanti dal telelavoro - si sono rivelati dei veri e propri driver di crescita.

Tutti questi fattori sono alla base delle stime di crescita per la seconda parte dell'anno 2009 ed incitano all'innovazione, specialmente nell'ambito della semplicità d'impiego e delle funzionalità, onde rispondere al meglio alle sfide che affrontano i clienti NETASQ nella protezione della propria infrastruttura.

Nel corso della prima parte dell'anno l'innovazione tecnologica è stata colonna portante dello sviluppo di due nuovi dispositivi antispam, MFILTRO 200 e MFILTRO 500, oltre che del rinnovamento dell'intera gamma di soluzioni NETASQ MFILTRO, composta da appliance che proteggono sia la rete sia i singoli client contro lo spam grazie all'impiego di diversi protocolli di sicurezza. La gamma MFILTRO è ormai nota sul mercato per la semplicità di installazione, impiego e manutenzione e per la strabiliante efficacia e precisione.

Per concludere, NETASQ é stata di recente invitata a partecipare al "Tech Tour" insieme ad altre venti aziende tra le più promettenti della Francia. Questo evento, organizzato dall'associazione ETT (European Tech Tour), fondata a Ginevra nel 1998 per monitorare lo sviluppo delle aziende tecnologiche in Europa, é l'occasione perfetta per mostrare lo stato dell'arte della ricerca ed innovazione tecnologica in Francia.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità