Ciao Mondo 3!

Milano, 19 gennaio 2009 - Il nuovo Secure Entry Client per Windows di NCP supporta lo standard WISPr e consente ai telelavoratori di effettuare il login ad un hot spot con un semplice clic. Inoltre, sia l’utente che l’azienda hanno controllo totale sui costi, grazie alla funzione “budget manager” integrate. La nuova versione supporta il roaming per connessioni IPSEC e l’importazione dei profili di gateway VPN esterni.

Grazie allo standard WISPr (Wireless Internet Service Provider roaming), la nuova tecnologia basata su browser per il log on ad un hot spot, l’accesso agli hot spot da parte degli utenti è considerevolmente semplificato. Il client di NCP è perfettamente compatibile con tutti gli hot spot WISPr. Una volta effettuata la configurazione, l’utente può procedere con l’attivazione di una connessione VPN utilizzando l’hot spot previsto con un semplice click del mouse. E’ possibile evitare di dover inserire user ID e password.

La funzione “Budget Manager” è utile per controllare i costi di tutte le tipologie di connessione disponibili, con particolare riferimento a UMTS, GPRS e WLAN. A tale proposito, l’amministratore o l’utente stesso possono configurare limiti al volume di dati o ai tempi di connessione, dipendentemente dalle modalità di tariffazione in essere. Se l’utente dovesse superare tali limiti, a seconda delle impostazioni scelte riceverà un avviso o gli saranno impedite future connessioni. Budget Manager consente anche la restrizione o la disabilitazione delle funzionalità di roaming. In questo modo è possibile evitare spiacevoli sorprese al ricevimento della bolletta telefonica.

La nuova funzionalità di importazione semplifica l’accettazione di profili esistenti di altri gateway VPN (es. Cisco, WatchGuard, Safenet, etc). La funzionalità identifica i profili rilevanti e la connessione VPN può essere immediatamente stabilita.

Il Roaming IPSec integrato assicura che una connessione non venga interrotta anche in caso di variazioni dell’indirizzo IP, evitando quindi di dover effettuare nuove connessioni.

Una versione di prova della durata di 30 giorni del Client con utilizzo illimitato di tutte le funzionalità è disponibile a questo indirizzo.

Il software può essere acquistato sullo store online di NCP, oppure presso i canali tradizionali di vendita NCP.

- Jacopo P. -

Pubblicità