Ciao Mondo 3!

new_seagate_logo

MILANO, Italia - ottobre 2008 - Seagate Technology (NYSE. STX) rende noti i risultati finanziari del primo trimestre 2009: circa 48 milioni i dischi immessi sul mercato, con ricavi per 3,03 miliardi di dollari, un guadagno netto di 60 milioni di dollari, e un gudagno netto diluito per azione di 0,12 dollari, per il trimestre conclutosi il 3 Ottombre 2008.

Il guadagno netto e il guadagno netto diluito per azione comprendono circa 20 milioni di dollari per l'ammortamento di beni immateriali e altre spese collegate alle recenti acquisizioni da parte di Seagate, oltre che 51 milioni di dollari di spese relazione alla ristrutturazione delle attività. L'impatto al netto di queste voci è una riduzione di circa 71 milioni di dollari sul gudagno netto e una diminuzione di circa 0,14 dollari diluito per azione. Dei 51 milioni di dollari relativi alla ristrutturazione delle attività, circa 28 milioni di dollari sono stati generati dall'ammortamento e registrati nei costi di reddito, mentre circa 23 milioni di dollari sono stati spesi per la ristrutturazione e altri costi di chiusura e sono stati registrati nei costi di ristrutturazione.
Bill Watkins, Seagate chief executive officer, ha così commentato: "Questo trimestre è stato contrassegnato dal progresso musirabile di Seagate verso il recupero della storica posizione di leadership in tutti i mercati. Con un forte bilancio, Seagate sta operando da una posizione di forza.
Rivolgendo uno sguardo all'ambiente macroeconomico difficile, noi ci focalizzeremo sul controllo dei costi e sulla gestione dell'inventario pur continuando ad investire in tecnologie chiave che rafforzeranno la nostra leadership di prodotto. Di conseguenza, siamo più che sicuri che delle nostre capacità di convertire la crescente domanda per lo storage in un valore superiore per i nostri azionisti".

- JacopoP. -

Pubblicità