Ciao Mondo 3!

sony_logo_1
Sony e RAI siglano un accordo di sperimentazione, unico in Italia, per la diffusione dei contenuti del web all’interno della piattaforma “Bravia Internet Video”.










Apre i battenti la prima Catch-up tv tutta italiana, che consentirà agli utenti la visione di una selezione dei programmi Rai presenti su www.rai.tv

La nuova tecnologia è stata messa a disposizione da Sony ai possessori di un televisore BRAVIA, di un lettore o di un sistema Home Theatre Blu-ray con funzione Bravia Internet Video. Da febbraio gli spettatori possono assistere a una scelta della produzione Rai.tv dal salotto di casa, comodamente seduti, senza collegarsi al pc, su schermi di grandi dimensioni e ad alta definizione.

RAI ha voluto cogliere l’opportunità rappresentata dai nuovi trend in ambito Over the Top Tv, che consentono la fruizione di contenuti internet tramite una connessione a banda larga che "bypassa" i tradizionali provider di servizi iptv. Si è così messo in moto uno scouting nel mercato di riferimento, che ha offerto agli utenti diverse possibilità di visione delle produzioni televisive.

La partnership tra Sony e RAI rappresenta una grossa novità per coloro che già possiedono o acquisteranno un TV o un sistema Sony dotato di funzione Bravia Internet Video. Attraverso questo servizio è, infatti, possibile rivedere, in modo assolutamente gratuito, tutti i programmi tv persi dallo spettatore, secondo i propri desideri e in modo assolutamente indipendente dai palinsesti televisivi.


Ghiltanas XHStaff 

 

Pubblicità