Ciao Mondo 3!

QlikTech, il vendor BI (Business Intelligence) in più forte crescita al mondo secondo i dati IDC, ha annunciato la disponibilità immediata del supporto QlikView per HP Neoview, la piattaforma HP per il data warehouse. Grazie a questa nuova offerta congiunta, i clienti che devono gestire ingenti volumi di dati hanno la possibilità di visualizzare e analizzare con grande semplicità tutte le informazioni favorendo un processo decisionale più rapido ed efficiente. QlikView, la soluzione di business analisys sviluppata da QlikTech, mette a disposizione degli utenti le informazioni di cui necessitano per poter prendere decisioni informate ed efficaci, con costi nettamente ridotti rispetto alle tradizionali soluzioni software per la BI. Così come la piattaforma HP Neoview è stata progettata per soddisfare le richieste di ambienti BI operativi su base 24x7 nelle quali enormi volumi di dati vengono analizzati in pochi secondi, QlikView è stata specificamente sviluppata per consentire attività di analisi e di reporting rapide e user-driven, dando la possibilità agli utilizzatori di visualizzare tutte le informazioni necessarie con il semplice clic del mouse. 

“Nel difficile scenario economico attuale, le aziende devono poter offrire ai propri utenti degli strumenti che li aiutino ad analizzare le condizioni correnti per prendere decisioni ottimali, immediatamente e in maniera autonoma”, ha evidenziato Peter McQuade, Vice President of Alliances di QlikTech.
“L'abbinamento fra l'analisi associativa di QlikView e la piattaforma Neoview di HP fornisce alle imprese con enormi volumi di dati l'opportunità di eseguire analisi in maniera ampia ed estesa, mettendo ogni utente aziendale nella condizione di disporre della visibilità adeguata per contribuire attivamente al successo del business”. 

Sia QlikView che HP Neoview integrano le capacità necessarie a gestire significative quantità di dati da parte di utenti numerosi, grazie a una piattaforma potente per la realizzazione di analisi e reporting dettagliati. Il processo di deployment delle applicazioni QlikView nell'ambito della piattaforma HP Neoview richiede solo pochi giorni di lavoro. Una volta installato HP Neoview, gli utenti possono visualizzare da subito le informazioni e operare immediatamente con le applicazioni. 

“Siamo lieti che i clienti HP possano ora scegliere di utilizzare la soluzione di analisi in-memory di QlikTech con la nostra offerta per il data warehouse di fascia enterprise, per rispondere alle loro esigenze di BI. L'unione fra HP Neoview e QlikView ottimizza i processi decisionali di quelle aziende che possiedono ingenti volumi di dati”, ha spiegato Carl DCosta, Senior Director of Alliances di HP.
- Jacopo P. -

Pubblicità