Ciao Mondo 3!

a300_12
a300_02_2
Capace di digitalizzare un libro di circa 1000 pagine in meno di un’ora, senza ombre, riflessi e distorsioni, grazie alla tecnologia brevettata Plustek SEE™, l’OpticBook A300 è uno scanner professionale ideale per biblioteche, archivi, università ed ogni altro contesto in cui si necessiti di acquisire grandi quantità di libri o giornali, per renderli facilmente fruibili e gestibili in formato elettronico.

Taipei, Taiwan, dicembre 2008 - Plustek Inc., Azienda leader a livello mondiale nell'ambito della produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, presenta il nuovo scanner professionale per libri OpticBook A300.

Questa nuova soluzione firmata Plustek permette di ottenere scansioni pulite, senza ricorrere a dispositivi costosi e di grandi dimensioni o a sofisticati software per l’editing delle immagini.

Grazie alla tecnologia brevettata Plustek SEE™ (Shadow Elimination Element),
questo nuovo scanner, infatti, consente di digitalizzare pagine di libri o riviste, anche in formato A3, eliminando la classica ombra scura in corrispondenza della rilegatura e i riflessi o le distorisioni tipiche delle scansioni tradizionali.

Le pagine acquisite possono poi essere salvate come documenti PDF in modo estremamente semplice, senza necessità di software addizionali e con varie possibilità di personalizzazione. L’utente può, inoltre, trasformare tutti i documenti digitalizzati in PDF per poi unirli in un singolo file, in uno o più fogli separati.

L’OpticBook A300 è dotato di sette pulsanti one-touch, progettati per garantire la massima facilità di utilizzo ed efficienza nelle diverse operazioni. Tra le funzioni aggiuntive è inclusa anche la modalità copia, per realizzare velocemente riproduzioni come con una fotocopiatrice, tramite la semplice pressione di un pulsante.

L’impiego di uno scanner per libri rispetto a una fotocopiatrice comporta, inoltre, numerosi vantaggi, tra cui un notevole risparmio di carta, in quanto è possibile salvare i file digitalizzati direttamente su un supporto di archiviazione, come, ad esempio, una chiavetta USB o un CD/DVD, riducendo i costi e l’impatto sull’ambiente, ma anche rendendo i dati più facilmente gestibili e fruibili dagli utenti.
Un archivio elettronico è, infatti, più facilmente consultabile di uno cartaceo ed occupa molto meno spazio.
Punto di forza dell’OpticBook A300 è la velocità di scansione, 2.48 secondi per pagina per la scansione A3 a colori, a 300 dpi, rendendo teoricamente possibile acquisire un libro di 1000 pagine di in meno di un’ora. 

Con queste caratteristiche, l’OpticBook A300 è, quindi, particolarmente adatto anche per l’utilizzo professionale presso biblioteche ed archivi ed in tutti i contesti in cui si abbia l’esigenza di digitalizzare grandi volumi di dati ogni giorno. 

Lo scanner OpticBook A300 sarà disponibile in Italia dal 20 dicembre, con un prezzo al pubblico indicativo di € 1999 IVA inclusa.

Specifiche

Tipologia scanner Piano  
Metodo di scansione sensore di immagine CCD a 4 linee di colore  
Risoluzione Ottica 600 dpi  
Risoluzione Hardware 600 dpi x 1200dpi  
Modalità di scansione Colore: 48-bit input, 24-bit output
Scala di grii: 16-bit input, 8-bit output
Bianco/Nero: 1-bit output  
Velocità di scansione 2.48sec @ 300dpi, A3, modalit‡ colore
2.10sec @ 300dpi, A3, modalità scala di grigi/bianco e nero  
Max. area di scansione A3, Maximum 304.8mm x 431.8mm  
Recommended Daily Volume Fino a 5000 scansioni al giorno  
Certificazioni Ambientali WEEE / ROHS  
Alimentazione Input Voltage: 100V~240V
Output Voltage/watt: 24V / 1.67A  
Interfaccia USB 2.0  
Peso Netto 7.7 Kg / 16.96 lbs  
Dimensioni (L x P x A) 623 x 400 x 133 mm  
Protocolli TWAIN Compliant  
Sistema Operativo Windows 2000 / XP / Vista  
Requisiti di sistema Processore Pentium IV 2.0 GHz 
CD-ROM Driver
Una porta USB 2.0 disponibile
512 MB RAM (1GB o pi_ raccomandato)
800 MB di spazio libero su HDD (1 GB o pi_ raccomandato)  
Software in bundle NewSoft Presto! PageManager 7.1
NewSoft Presto! Image Folio 4.5
I.R.I.S. Readiris Pro 10 Corporate Edition 
Plustek Book Pavilion
Adobe Acrobat Reader
TWAIN driver  


- Jacopo P. -

Pubblicità