Ciao Mondo 3!

lian_li_logonewsLian Li, noto produttore di chassis per PC di elevata qualità, presenta un interessante mini-tower, il PC-A04.


I case di ridotte dimensioni rappresentano un'interessante alternativa rispetto ai fratelli maggiori midi-tower e tower, in quanto consentono di inserite un PC, anche di prestazioni elevate, in un volume ridotto garantendo quindi mobilità e poco ingombro.
Le ridotte dimensioni di un dispositivo comportano spesso però varie problematiche, come l'ottimizzazione degli spazi e la corretta dissipazione del calore; per questo è necessario che tali prodotti siano di qualità.
Lian Li si inserisce in questo contesto, portando tutto il bagaglio qualitativo di cui dispone a bordo del nuovo mini-tower PC-A04.

Nonostante le ridotte dimensioni, infatti, il PC-A04 consente di montare fino a sette HDD da 3,5", schede madri in formato Micro-ATX o Mini-ITX e anche schede grafiche high-end. Gli alloggiamenti per gli hard disk sono dotati di agganci tool-free e con gommini anti vibrazione, e si dividono in due gabbie smontabili, una da 4 posti e una da 3. Proprio quest'ultima caratteristica risulta particolarmente interessante: le due gabbie possono essere infatti assemblate in posizioni diverse, così da consentire di montare schede VGA lunghe fino a 370 millimetri.

Due ventole da 120 mm in aspirazione poste sul pannello frontale e una ventola in uscita da 120 millimetri sul pannello superiore mantengono le temperature interne sotto controllo. Tutte le ventole sono provviste di filtro antipolvere. Posteriormente è stato predisposto uno spazio per montare un controller per le ventole; nella parte inferiore bassa è disponibile l'alloggiamento per la PSU.

Gli slot per montare schede ammontano a 4; gli spazi per dispositivi da 5,25" sono 2 e per quelli da 2,5" ne è disponibile uno.

Sulla parte superiore sono accessibili il pulsante di accensione e gli ingressi I/O: una porta USB 3.0, una porta USB2.0, una porta e-SATA e le porte audio.

Il PC-A04 è costruito interamente in alluminio, pesa 4,1 kg ed è disponibile nelle colorazioni silver e nero. Le sue dimensioni sono 188 mm x 386 mm x 460 mm (W,H,D).

Il prezzo è pari a 110US$ iva esclusa. Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

PC-A04_1 PC-A04_2 PC-A04_3 PC-A04_4 PC-A04_5

Xh Staff

Pubblicità