Ciao Mondo 3!

panasonic_lumix_dmc_fx60550x376


Panasonic presenta Lumix DMC-FX60, un nuovo modello della serie FX da 12,1 Megapixel, con uno straordinario obiettivo LEICA DC ultra grandangolare da 25 mm, con zoom ottico 5x (equivalente a un 25-125 mm di una fotocamera 35 mm).

La modalità iA (Intelligent Auto) firmata Panasonic, vero e proprio marchio di fabbrica delle fotocamere Lumix, si avvale ora anche di POWER O.I.S., uno stabilizzatore ottico d'immagine che ha una capacità di compensazione del tremolio della mano doppia rispetto al precedente sistema MEGA O.I.S. Il tremolio della mano che si verifica quando si preme il pulsante dell'otturatore o si scattano foto notturne - in cui è stata impostata una bassa velocità dell'otturatore -, viene compensato dal nuovo POWER O.I.S. in modo che le foto non vengano mosse. L'avanzata funzione Face Recognition è inoltre in grado di riconoscere fino a tre volti contemporaneamente e di mostrarne i nomi.
Un'altra fondamentale caratteristica della FX60 è il velocissimo AF - il più rapido al mondo in questa categoria di prodotti - che, unito a un'accensione ultra veloce (solo 1,1 secondi), consente di beneficiare di una straordinaria velocità di risposta per cogliere anche la più inaspettata opportunità di scatto.
L'Intelligent LCD da 2,7 pollici offre una fluida e chiara visione nonostante le ridotte dimensioni della fotocamera. Anche la durata della batteria è notevole (circa 360 scatti) grazie all'eccellente efficienza energetica del suo processore d'immagine LSI, VENUS Engine V.
Disponibile nei colori argento, nero e blu, FX60 è una fotocamera davvero particolare, con caratteristiche tecniche superiori che la distinguono nettamente dalle altre compatte.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità