• Varie
  • Posted
  • Hits: 496

On line Seven-i, la web tv firmata Nascar

Nascar realizza per il gruppo Citel la web tv Seven-i, l’innovativo portale basato sulle più avanzate tecnologie del web 2.0.

www.7itv.tv è la nuova piattaforma firmata dalla web agency Nascar, l’innovativo progetto web realizzato per Citel Group, azienda leader nel settore dell’Information Technology. Seven-i rappresenta un esempio del nuovo modo di concepire la televisione e della direzione verso cui questa si muove, sempre più orientata all’interazione ed all’innovazione tecnologica.

La piattaforma web si caratterizza in particolare per il potente Player, basato sulla tecnologia Flash e attraverso il quale viene gestito il palinsesto in streaming.


A livello informativo, la piattaforma sviluppata dalla web agency è suddivisa in diversi canali tematici, regolarmente aggiornati dalla redazione della web tv. Su seven-i si affrontano, dunque, argomenti legati ai seguenti temi: informazione e società; cultura e intrattenimento; mondanità e costume; economia. Ma la più importante peculiarità della web tv realizzata da Nascar è lo sviluppo della web application che consente agli utenti di pubblicare online le proprie video interviste: oltre ai video on demand, dunque, la piattaforma supporta anche gli UGC (User Generated Contents) , rendendo l’utente al tempo stesso spettatore ed autore della web tv.

“Seven-i è un progetto che si distingue per la qualità delle tecnologie sviluppate e l’audacia della filosofia di comunicazione che la sostiene - afferma Antonio Picone, direttore tecnico di Nascar – un progetto che ha entusiasmato gli sviluppatori della web agency e li ha visti integrare idee e competenze per lo sviluppo di soluzioni innovative e affidabili”.

Alle elevate performance tecnologiche, si accompagna un web design moderno, in linea con le ultime tendenze del web 2.0: un interfaccia grafica accattivante e fruibile, accessibile ad utenti più e meno esperti.

Il costante impegno nello sviluppo e nella promozione di innovazione e sperimentazione nelle tecnologie web, unita all’attenzione e la cura per il design, hanno consentito a Nascar di occupare una posizione di leader nel panorama nazionale delle agenzie di comunicazione e di collaborare con prestigiose aziende di respiro internazionale.