Ciao Mondo 3!

Milano – Olivetti, parte del gruppo Telecom Italia, ha scelto i servizi di Crossgate - l’esperto mondiale nella cross automation e nell’integrazione Business-to-Business (B2B) - per l’integrazione EDI dei propri partner.


Con un fatturato di 408 milioni di euro nel 2007, Olivetti è attiva nel settore dei prodotti per la casa e per l’ufficio, nelle applicazioni specializzate nel campo bancario e retail e nei sistemi informatici per l’automazione di giochi a pronostico, lotterie e sistemi elettorali. La società, che impiega ad oggi 1.260 dipendenti, ha una presenza commerciale in 83 paesi nel mondo (con rilevanza particolare in Europa e Far East), numerosi impianti produttivi e poli di ricerca e sviluppo.
L’esigenza di ricorrere a un fornitore esterno per l’EDI è nata nel momento in cui è venuta a mancare la sinergia con Pirelli in seguito alla sua uscita dal gruppo Telecom Italia. Tutto l'ICT della galassia societaria (che fino a primavera 2007 comprendeva Pirelli, Olivetti, Telecom Italia e TIM) era infatti gestito da Shared Service Center (SSC) dalla quale è stato scorporato il ramo d'azienda che ha dato vita a Pirelli Sistemi Informativi.
Olivetti ha così individuato in Crossgate il partner ideale in grado di replicare l’organizzazione precedente con l’offerta di un servizio a 360° per quanto riguarda non solo la traduzione e il dispatching dei messaggi inbound e outbound verso i partner commerciali nazionali e internazionali, ma anche il servizio di trasmissione e raccolta dei messaggi.

Pubblicità