Ciao Mondo 3!

Milano, Gennaio 2009 - Seagate presenta il nuovo disco fisso Barracuda 7200.12, il primo Hard-Disk per pc desktop con la più alta densità di storage del settore.

Il Seagate Barracuda 7200.12 è un hard-disk da 3,5'' pollici SATA da ben 7200rpm (rotazioni al minuto) con capacità di storage di 1TB distribuiti su due piatti da 500GB l'uno e con una densità di 329GigaBit per pollice quadrato. Il nuovo disco fornisce la miglior combinaizone di capacità, prestazioni e affidabilità per pc, configurazioni RAID per desktop e sistemi di archiviazione esterna.

" Gli utilizzatori di computer di tutto il mondo generano quotidianamente grandi quantità di contenuti digitali. In questo modo, la richiesta di maggior capienza per Pc desktop fa registrare una crescita sempre più forte", ha commentato Tom Major, Seagate Vice President, Personal Computer Business.
"Seagate è leader del settore con nuove soluzioni di storage progettate per memorizzare, condividere e gestire tutti i contenuti generati sia dai singoli utenti che dalle imprese".

Il disco fisso Barracuda 7200.12 fornisce una combinazione di capienza e performance necessarie per le più esigenti applicazioni di PC desktop. Il disco è dotato di un'interfaccia Serial ATA da 3GB/s e offre una velocità di trasferimento dati fino a 160mb/s.

Il Barracuda 7200.12 è offerto anche con capacità di 750GB e 500GB con canche da 32mb o 16mb.

Prezzi e disponibilità

Attualmente è disponibile solo il modello da 500GB dal prezzo di 52€ i.v.a. inclusa.

- Jacopo P. -

Pubblicità