Ciao Mondo 3!

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato il rilascio della nuova linea di prodotti DefensePro, su base OnDemand Switch di Radware, progettata per rispondere alle sfide dei data center di prossima generazione. Con questa potente combinazione, gli operatori potranno contare su prestazioni di rete alla velocità di oltre 12 Gbps, facilmente aumentabili di pari passo con l’estensione dell’ampiezza di banda, a costi ridotti in termini di investimento e di gestione, ma con garanzia di protezione dei data center da attacchi emergenti.

Inizialmente mirati agli end user, i crimini informatici si sono spostati sui data center: questa tendenza ha fatto lievitare la domanda di sistemi di protezione per le reti e i data center più avanzati, ossia cresce la richiesta di applicazioni in grado di fornire protezione sia contro gli attacchi vulnerability-based già noti, sia contro le minacce emergenti che non sfruttano le vulnerabilità conosciute e quindi non possono essere protette con la tecnologia delle firme.

Grazie ai nuovi prodotti della linea DefensePro, gli operatori si assicurano un sistema di Intrusion Prevention (IPS) e dispositivi Denial of Service (DoS) con efficacia immediata, che proteggono da minacce attuali e future, fra cui gli errori di autentificazione, i furti di informazioni, attacchi DoS sia di piccola che grande entità.
Da queste nuove piattaforme DefensePro continua a fornire la sua tecnologia comportamentale unica ed originale, che genera le signature in modo automatico e in tempo reale.
Questa tecnologia blocca le minacce zero-minute e non-vulnerability-based che potenzialmente possono appropriarsi indebitamente di un servizio senza produrre vulnerabilità. I nuovi prodotti DefensePro possono contrastare le minacce senza bloccare il traffico legittimo e senza bisogno di intervento umano.

“I cyber criminali hanno aggiunto al proprio arsenale i malware che costituiscono una reale minaccia al funzionamento dei data center di prossima generazione. Di conseguenza, le aziende cercano soluzioni che proteggano in modo efficace il loro business dalle minacce emergenti ma senza aumentare i costi e le complessità della rete”, ha detto Charles Kolodgy, research directory di Security Products, IDC. “L’approccio on demand di Radware consente di salvaguardare i server applicativi front- e back-end in modo economicamente efficiente e senza rischi in termini di produttività e reddito.”
Le nuove soluzioni di network security di DefensePro offrono elementi di protezione dei data center che includono:

• Immunità APSolute – protezione dell’infrastruttura di rete e delle applicazioni di servizio da attacchi noti e sconosciuti che inducono un uso errato delle risorse

• Prestazioni avanzate – oltre 12 Gbps di totale ispezione e protezione del traffico da attacchi server- e network-based senza compromettere l’elaborazione del traffico legittimo quando la rete è sotto attacco

• Scalabilità IPS ‘on demand’ – costi operativi e di capitale ridotti al minimo grazie al modello “pay-as-you- grow” per una scalabilità ininterrotta verso livelli di produttività più elevati, senza downtime o interventi del tipo ‘rompi e rimpiazza’

• TCO ridotto – drastica riduzione dei costi operativi, con firme totalmente automatiche, in tempo reale, senza intervento umano.
Gli upgrade di performance su licenza richiedono un investimento iniziale minore e consentono significativi risparmi quando si prevedono aumenti di capacità .

“Le nostre soluzioni mirano alla protezione del business dai rischi principali, che bloccano o rallentano le reti degli user in modo significativo, causando interruzioni e perdite in termini economici, e mettono in agitazione gli operatori”, ha dichiarato Avi Chesla, Vice President Security di Radware. “Inoltre DefensePro offre un livello extra di protezione grazie alle funzionalità di APSolute Immunity, che mettono i data center di prossima generazione in grado di combattere le vulnerabilità note e sconosciute. Queste minacce possono così essere bloccate nel momento in cui tentano di compromettere il buon funzionamento dell’infrastruttura applicativa.”

Le soluzioni per la sicurezza di rete DefensePro fanno parte della strategia business-smart di Radware per i data center, basata su un’offerta articolata di capacità altamente innovative, che includono i modelli di acquisto ‘pay-as-you-grow’ ed una serie di piattaforme ‘on demand’ di interesse primario.
- Jacopo P. -

Pubblicità