Ciao Mondo 3!

Milano - Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) ha annunciato la disponibilità dei nuovi modelli di Access Point (AP) Altitude 450/451 per reti Wireless LAN con supporto del protocollo 802.11n. I nuovi dispositivi si contraddistinguono per la semplicità e l'immediatezza di installazione grazie all'uso di un unico cavo Ethernet e la presenza sullo switch di una porta PoE che supporta gli standard PoE 802.3af: rinnovamenti significativi che eliminano il problema delle linee di alimentazione separate o dei cablaggi a parte.



Il Raritan Valley Community College ha collaudato la nuova soluzione Wireless LAN 802.11n di Extreme Networks in anticipo rispetto all'implementazione della tecnologia 802.11n in vista del prossimo anno accademico. Le aspettative del campus riguardano i vantaggi offerti dall'incremento nella portata del segnale e nel throughput garantito dai nuovi access point Altitude di Extreme Networks, benefici assolutamente rilevanti considerando la crescente quantità di studenti e addetti dello staff che fa sempre più affidamento su una connettività wireless veloce oltre che ai servizi di emergenza per il campus che sono attualmente in fase di valutazione.
“Per quanto riguarda la questione della gestione delle emergenze, la tecnologia Wireless LAN 802.11n può essere una soluzione interessante”, ha spiegato Joe Kleiner, Network Manager del Raritan Valley Community College.

Pubblicità