Ciao Mondo 3!

Milano - Xerox ha annunciato nuovi esclusivi supporti rivolti al mercato Photo Media. Alla luce del crescente interesse dei consumatori verso le stampe fotografiche, oltre al tradizionale formato 10x15, i prodotti Xerox permetteranno sia ai centri stampa che ai laboratori fotografici di offrire nuove soluzioni rivolte ad un mercato in forte espansione.

'Questi nuovi supporti offriranno opportunità commerciali con margini elevati e facili da implementare, consentendo alle società nostre clienti di capitalizzare al massimo i loro investimenti nella tecnologia digitale', ha dichiarato Steve Simpson, Vice President e General Manager della Supplies Business Unit di Xerox. 'Il tradizionale business fotografico ha dunque l'opportunità di rispondere alle attuali richieste del mercato con prodotti moderni e accattivanti, elementi chiave per il successo in questo settore'.

Il supporto Xerox EverFlat Paper fa sì che le pagine di un libro aperto rimangano completamente piatte senza che queste si incurvino verso il dorso, in modo da facilitare, ad esempio, la visione di un'immagine disposta su due pagine. La carta è disponibile in fogli da 220gsm Silk coated, più spessi e piacevoli al tatto rispetto alla carta tradizionale.
Questo supporto può essere utilizzato per stampare libri fotografici, manuali tecnici e informatici, calendari da tavolo, libri di testo, ricettari e libri musicali.

Gli altri nuovi supporti fotografici annunciati sono:

• Xerox PhotoPix, disponibile in fogli pre-tagliati in formato tabloid, permette di stampare una foto in formato 20x25, in formato 13x18 e in formato fototessera da quattro su carta lucida, senza alcun intervento di finitura pre o post-stampa. Il supporto PhotoPix è conveniente in quanto, con una sola stampa, il cliente può ottenere sei foto. Tale foglio è perforato al centro in modo da poter essere piegato e inserito in una normale busta. In questa maniera il supporto PhotoPix non richiede alcun taglio.

• Xerox FunFlip, è praticamente un origami fotografico. Il prodotto si presenta come un foglio in formato lettera ripiegabile in un quadrato di 8cm per lato che, una volta disteso, offre la possibilità di visualizzare quattro immagini differenti. La soluzione può essere utilizzata per applicazioni B2B (Business-To-Business) come materiale marketing, oppure per applicazioni fotografiche consumer come inviti.

• Xerox AccordianPix è un supporto ripiegabile, con un panorama di otto immagini, in grado di rimanere in verticale da solo.
Con questo foglio formato lettera è possibile creare una sequenza di immagini utilizzabili senza cornici e senza supporti esterni. Similmente al supporto FunFlip, la carta AccordianPix ha applicazioni sia consumer, quali foto di famiglia, sia B2B, come menù da tavolo per ristoranti o display di prodotti. Il lavoro definitivo viene prodotto senza alcun ulteriore intervento di finitura.

Prezzi e disponibilità
Le nuove soluzioni fotografiche saranno disponibili in Europa a partire da aprile attraverso i concessionari Xerox, i rappresentanti commerciali Xerox Supplies e i rivenditori che trattano i supporti e le carte Xerox.
- Jacopo P. -

Pubblicità