Ciao Mondo 3!

Potenza estrema in piccole dimensioni! Con la nuova NOXON iRadio Cube, TerraTec lancia sul mercato una soluzione semplice ma intelligente. Sofisticata versione del noto design NOXON, iRadio Cube consente l’accesso diretto a oltre 11.000 stazioni radio di tutto il mondo, a migliaia di podcast e offre ulteriori e interessanti servizi. 
NOXON iRadio Cube si presenta con un moderno design nero laccato ed è dotata di un sintonizzatore FM integrato con funzionalità RDS. Oltre a una qualità audio di alto livello offre convenienza e praticità con il nuovo servizio di aggiornamento automatico del firmware.

Apprezzare i vantaggi della radio via Internet non è mai stato così facile: basta semplicemente collegare NOXON iRadio Cube all’alimentazione e a un router ADSL, utilizzando preferibilmente un servizio Internet a banda larga a tariffa flat. Le oltre 11.000 stazioni radio sono preselezionate e comprendono quasi tutte le più note emittenti oltre a molte stazioni Web alternative diffuse da tutto il mondo. I canali preferiti possono essere memorizzati con la semplice pressione di un pulsante. 
È possibile accedere ad oltre 4.000 programmi preregistrati provenienti da tutte le parti del mondo sotto forma di podcast e selezionati secondo l’argomento.
Il dispositivo è dotato anche di un sintonizzatore FM standard che consente di ascoltare trasmissioni radio anche quando non è collegato a una rete. Inoltre con NOXON iRadio Cube è possibile avere accesso in qualsiasi punto dell’abitazione a tutta la musica archiviata sui dischi rigidi dei computer domestici. Infine, grazie al software EyeConnect di Elgato, il dispositivo Terratec Cube si collega anche ai Mac. 
Altre possibilità 
Numerosi portali musicali e servizi Internet sono accessibili direttamente dal NOXON iRadio Cube scegliendo l’opzione di menu myNOXON. Per ulteriori informazioni e per configurare il proprio account, collegarsi al sito Web: www.my-noxon.de. 
La comunità musicale Aupeo! offre una stazione radio adattabile e personalizzabile per ogni utente NOXON da condividere con gli amici. 
Musicload Nonstop offre una selezione gratuita di oltre due milioni di brani musicali attuali accessibili 24 ore su 24 e compilati semplicemente in playlist! Classical.com trasmette musica classica attraverso NOXON, consentendo agli utenti di selezionare i brani preferiti scegliendoli fra 100.000 capolavori. Con un abbonamento di prova a classical.com, i clienti NOXON possono scaricare gratuitamente un brano completo di musica classica.
Mp3tunes.com è il disco fisso virtuale su Internet di NOXON. Una volta che gli utenti hanno caricato il proprio archivio musicale possono accedervi da qualsiasi parte del mondo utilizzando NOXON e una connessione Internet! 
BeSonic.com è un servizio che permette ai nuovi gruppi musicali di qualsiasi parte del mondo di presentare i loro brani. Gli utenti possono esplorare tutte le sezioni del sito, scoprire gli artisti che “saranno famosi” e divertirsi ascoltando Mood Radio che soddisfa i gusti di qualsiasi utente proponendo brani musicali sulla base delle preferenze personali definite su NOXON. L’emittente tedesca di taglio internazionale “Deutsche Welle” consente inoltre l’accesso ad alcuni contenuti delle sue librerie multimediali e propone 24 ore al giorno a un pubblico straniero così come ai tedeschi residenti all’estero le più recenti notizie in ambito commerciale e politico. 

Specifiche

• Design elegante con superficie esterna lucida 
• Radio via Internet utilizzabile senza un PC 
• Oltre 11.000 stazioni da tutto il mondo classificate per paese e genere 
• Directory podcast preselezionata 
• Accesso ai brani musicali archiviati su PC e sul dispositivo di storage in rete 
• Funzione orologio e sleep timer 
• Sveglie con selezione dei toni della sveglia e del tipo di suoneria 
• Sintonizzatore per la ricezione della radio FM con RDS 
• Sound System 2.1 integrato per un ascolto ottimale 
• Tre pulsanti per i Preferiti 
• Line out per la connessione di sistemi stereo 
• Connessione via LAN (cavo) o WLAN (wireless) 
• Codifica WLAN (WEP / WPA / WPA2) 
• Telecomando 
• Compatibile con tutti i principali sistemi operativi (da Windows 98 SE, Mac OS X, Linux) 
• Supporto di funzioni interattive myNOXON (www.my-noxon.de) 

NOXON iRadio Cube sarà disponibile nei negozi a partire da Dicembre al prezzo di 199,00 euro.
- Jacopo P. -

Pubblicità