Ciao Mondo 3!

Taipei, Taiwan - QNAP Systems Inc., uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la videosorveglianza (NVR) e lo storage di rete (NAS) presenterà, in occasione dell’edizione 2009 del Computex di Taipei, la nuova generazione di prodotti tra cui il nuovo TS-219P Turbo NAS (con interfaccia web AJAX in stile CoverFlow), il lettore multimediale di rete ad alta definizione (Full HD) NMP-1000, la serie di Turbo NAS con processori Intel e Intel Atom (TS-239 Pro, TS-439 Pro, TS-509 Pro, TS-639 Pro, TS-439U-RP, TS-809 Pro, TS-809U) ed i nuovi Turbo NAS a basso consumo energetico SS-439 Pro e SS-839 Pro per dischi fissi SATA da 2,5’’. Sarà inoltre presente l’intera gamma di soluzioni per la video sorveglianza di rete VioStor NVR: NVR-104, VioStor-5020 e -5012, VioStor-2008 e -2012, VioStor-8040U-RP (con alimentatore ridondante) e VioStor-8040, ed in anteprima il nuovo VioStor-4016U a 16 canali e 4 alloggiamenti per dischi fissi.

Il Computex 2009 di Taipei è uno degli eventi di riferimento a livello mondiale per il settore dell'ICT che si è distingue da sempre per l’ampiezza di gamma dei prodotti presentati e per l’elevata presenza di espositori e di visitatori, il tutto esclusivamente dedicato al B2B.
Nel 2008 gli espositori sono stati 1700 a fronte di un pubblico, di soli visitatori non locali, di 34mila persone.

NMP-1000 Network Media Player

Il QNAP NMP-1000 è il lettore multimediale di rete di nuova generazione ideale per riprodurre video, foto e msica sia dal disco fisso interno che attraverso la rete locale per la riproduzione di contenuti digitali da PC o NAS. Il dispositivo può esere integrato senza problemi con sistemi TV e stereo per la riproduzione di intere collezioni di contenuti digitali stando comodamente seduti sulla poltrona del salotto o da qualsiasi altra stanza della casa.

Tra le caratteristiche salienti, troviamo una uscita HDMI 1.3, interfaccia disco SATA, connettività Gigabit ed eccellenti funzionalità di condivisione via rete. Il nuovo NMP-1000 supporta una vasta gamma di formati tra cui quelli in alta qualità H.264 MKV, M2TS e FLAC. Oltre al design raffinato e alla riproduzione di contenuti audio/video in alta definizione, il NMP-1000 supporta funzionalità NAS, file server, FTP server ed il download di contenuti digitali attraverso il client Bit-Torrent integrato oppure via FTP /HTTP. Il futuro dei NAS è targato QNAP

Prodotti QNAP Turbo NAS

Turbo NAS SS-439 Pro e SS-839 Pro per dischi fissi SATA da 2,5”

I nuovi Turbo NAS SS-439 Pro e SS-839 Pro, rispettivamente a 4 e 8 alloggiamenti, sono i nuovi modelli progettati per dischi fissi SATA 2,5”, che permettono un notevele risparmio energetico per operatività 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a casa o in ufficio.
I nuovi NAS supportano la condivisione dei file in ambienti Linux, Unix, Mac e Windows con svariati ambiti di utilizzo tra cui file server, server FTP, server di stampa, sever Web con supporto phpMyAdmin, MySQL, SQLite e Joomla.

TS-219P Turbo NAS (con firmware 3.0)

La nuova generazione di Turbo NAS con iSCSI TS-219P Turbo NAS rappresenta la soluzione ideale per utenti domestici, piccole medie imprese o grandi aziende che necessitano di un’elevata capacità di immaggazinamento dei dati per il backup e per salvare e condividere centinaia di file multimediali o per espandere un sistema di storage di rete (NAS) pre-esistente. Il nuovo TS-219P è compatibile sia con dischi fissi da 3,5” che da 2,5” garantendo la massima libertà di scelta agli utenti. Tra le altre caratteristiche avanzate segnaliamo il blocco autoamtico degli IP basato su policy, l’accensione e lo spegnimento programmato, il supporto per 2 telecamere IP di video sorveglianza, server multimediale UpnP / DLNA ed il download ad alta velocità sulla rete Bit-Torrent e via FTP/http.

I Turbo NAS a basso consumo energetico con processore Intel Atom
2-bay TS-239, 4-bay TS-439 Pro e 6-bay TS-639 Pro


Il TS-239 Pro, TS-439 Pro e TS-639 Pro sono i nuovi NAS a risparmio energetico, dotati di processore Intel 1.6Ghz a basso consumo, 1GB di memoria DDR2 ed un design esteticamente gradevole ma allo stesso tempo funzionale.
Entrambi i modelli adottano il fissaggio verticale dei dischi fissi che permette l’ottimizzazione del flusso d’aria consentendo una migliore dissipazione del calore rispetto ai modelli con fissaggio orizzontale. Il risparmio energetico del processore garantisce un basso consumo in situazioni di utilizzo 24x7. I due NAS incluodono inoltre potenti funzionalità quali LAN Dual Gigabit, configurazioni RAID di livello 0, 1, 5, 6, 5+Spare, “Online RAID Capacity Expansion” e “Online RAID Level Migration”, servizio iSCSI target con “Thin Provisioning” (facilita l’allocazione di spazio sul server) , cifratura dei volumi AES a 256bit, blocco degli IP policy-based, servizio avvisi tramite SMS e certificati di sicurezza SSL.

I Turbo NAS ad alte prestazioni TS-809 Pro e TS-809U-RP


Il TS-809 Pro e il TS-809U-RP sono spinti da un processore Intel Core 2 Duo a 2.8Ghz, 2GB di memoria DDR2, e supporto fino a 8 unità SATA per una capacità massima di storage fino a 16TB ed offre avanzate funzionalità RAID di livello 0, 1, 5, 6, 5+Spare, “Online RAID Capacity Expansion” e “Online RAID Level Migration”. Altre avanzate funzionalità di classe business sono il servizio iSCSI con “Thin Provisioning” (facilita l’allocazione di spazio sul server) , cifratura AES a 256bit, blocco degli IP policy-based, servizio avvisi tramite SMS e certificati di sicurezza SSL.
Il TS-809 Pro è anche il primo NAS al mondo con fissaggio verticale dei dischi ottimizzando il flusso d’aria per una miglior dissipazione del calore. Il TS-809U-RP Turbo NAS è un NAS a 2 unità per montaggio rack e viene fornito con con due alimentatori ridondanti, ognuno dei quali è in grado di fornire in modo assolutamente autonomo l’adeguata potenza per operatività 24x7

La nuova generazione di firmware per la serie Turno NAS con interfaccia Web AJAX

La nuova generazione di firmware con interfaccia grafica (GUI) via web AJAX-based permette agli utenti di ottimizzare la gestione e configurazione dei NAS grazie all’interfaccia intuitiva ed interattiva. Il nuovo firmware integra anche funzionalità di alta gamma, incluso il monitoraggio in tempo reale delle risorse, il mail server all-in-one XDove, il file manager AjaxExplorer, networking Bonjour e molto altro. Per vedere l’interfaccia AJAX all’opera sui Turbo NAS di QNAP potete visualizzare il video cliccando qui: http://vimeo.com/3598587


Sistemi di videosorveglianza di rete (NVR)

I sistemi Linux-embedded della serie VioStor NVR sono dotati di alte prestazioni e di funzionalità di video sorveglianza di rete standalone: non necessitano quindi di nessun PC client su cui installare il software.
Grazie alla funzionalità di monitoraggio multi-server, possono essere aggiunti ulteriori sistemi NVR a cascata portando fino a 120, il numero di telecamere IP monitorabili. I sistemi VioStor NVR supportano la registrazione in alta qualità in formato M-JPEG, MPEG4 o H.264 da oltre 300 modelli di telecamere IP dei principali produttori tra cui AXIS, ACTi, Arecont, Canon, Cisco, D-Link, EDIMAX, ELMO, EtroVision, GANZ, iPUX, IQeye, LevelOne, Linksys, MOBOTIX, Panasonic BB/ BL/ i-Pro, SANYO, SONY, TOA, TOSHIBA, TRENDnet, VIVOTEK, e Y-CAM.
Vi ricordiamo inoltre che sono presenti molte altre funzionalità avanzate tra cui la registrazione programmata, registrazione basata su allarmi, motion-detection (individuazione di movimenti), registrazioni –pre e –post allarme e la registrazione fino a 8 megapixel di qualità. Grazie alle avanzate funzionalità di protezione RAID 0/ 1/ 5/ 5 + hot spare/ 6/ 6 + hot spare/ JBOD, i sistemi NVR garantiscono un’elevata affidabilità e sicurezza dei dati.

- Jacopo P. -

Pubblicità