Ciao Mondo 3!

Norman è da tempo coinvolta nella sicurezza informatica per le scuole, in ambito scolastico e ovunque si possano reperire informazioni da molteplici soggetti (scuole, università, biblioteche) Norman è attiva in prima persona.
Norman aderisce al Progetto Scuola Sicura, che nasce da un'iniziativa di due aziende che da anni operano nel settore della sicurezza informatica applicata a scuole biblioteche e università, con Norman Antivirus, unico a sfruttare la tecnologia brevettata SandBox, consente di bloccare virus e altri software maligni ancora prima che i relativi file di definizione (firme) vengano resi disponibili per i programmi di antivirus.
L'intento è quello di proporre soluzioni e servizi altamente selezionati, che rispondano pienamente alle esigenze del settore education in ambito di sicurezza informatica come: KEYstudent e KEYbiblios, le uniche soluzioni al mondo di Navigazione Differenziata™ e protetta in internet per l'education, brevettato e sviluppato da GESTWEB Research; Radix Reload sistema di Instant System e Data Recovery, unico in grado di ripristinare il sistema operativo in meno di un minuto in caso di blocco, importato in maniera esclusiva per l'Italia da Effeci2.

Le problematiche più sentite sono legate alla sicurezza della navigazione in internet e all’efficienza dei PC. Spesso i comuni antivirus da soli non riescono a sopperire alle molteplici problematiche che una infrastruttura di rete comunemente ha.
Quando un virus attacca un PC o una intera aula di PC, l’unico rimedio è quello di riformattare ogni PC e cercare di ripristinare la condizione precedente la problematica. Tutto questo costa in termini di tempo e, inevitabilmente, di denaro. Se pensiamo poi alle problematiche legate alla responsabilità penale che è in capo ad ogni struttura che offre accesso ad internet, scuole, biblioteche ed università sono costantemente esposte a forti rischi. Buona parte delle problematiche è causata da un uso non corretto delle tecnologie e di internet.

L'unione di questi 3 prodotti produce i questi vantaggi:
• postazioni di lavoro sempre efficienti;
• protezione verso virus, spyware e malware in genere;
• regole di accesso alla rete internet secondo delle politiche certe e ben definite;
• rapidi tempi di ripristino
• facile implementazione e gestione;
• bassi costi di gestione;
• apprendimento veloce per personale e studenti.

Questa iniziativa le tre aziende la presenteranno al Salone Italiano dell’Educazione (ABCD), che si terrà dall’12 al 14 novembre a Genova, stand G20.
“Oltre allo spazio espositivo saremo presenti in “aula”, promuoveremo, infatti, il giorno 13 novembre dalle 10.30 alle 12.30 (sala verde) un incontro che più che dimostrativo consideriamo realmente formativo per il rapporto fra mondo della scuola e nuove tecnologie di sicurezza applicate al web. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a zero manteiner, salvo gli interventi necessari per l’aggiornamento e la soluzione di problematiche differenti, e ve lo dimostreremo” spiega Samuele Vinati, Presidente e Amministratore Delegato di GESTWEB Research.

- Jacopo p. -

Pubblicità