• Varie
  • Posted
  • Hits: 469

NETASQ: versione 8.0 del suo S.O.

Dopo il formidabile successo riscontrato con il lancio della nuova gamma di dispositivi UTM, la serie U, NETASQ annuncia la disponibilità della versione 8 del proprio sistema operativo. 

“La versione 8 include una pletora di nuove funzionalità”, afferma Jeremy D’Hoinne, Direttore del Product Marketing di NETASQ. “Questo upgrade di ampia portata del sistema operativo da sicuramente luogo ad un’evoluzione delle aspettative del mercato in termini di performance e completa in modo ideale la nuova piattaforma della serie U,” aggiunge D’Hoinne. 

Tra le nuove funzionalità le seguenti in particolare rivestono un ruolo di primaria importanza: 
- Nuove metodologie di protezione day zero per anticipare attacchi futuri sui protocolli VoIP (Voice over IP) 
- Redesign del nostro sistema di risk management in tempo reale (SEISMO), che conduce verifiche della rete sino al livello applicativo e consente ora all’amministratore di sistema di generare una panoramica dettagliata di tutte le applicazioni presenti in rete in qualsiasi momento. 
- Semplificazione dell’integrazione dei dispositivi NETASQ in architetture di rete complesse grazie all’implementazione del proxy esplicito e al policy based routing, tra gli altri perfezionamenti.
“Questa versione ha richiesto più di 25 mesi di lavoro e risponde agli oltre mille suggerimenti e richieste pervenuteci dagli utenti delle nostre soluzioni. La versione 8.0 é stata testata in fase beta su siti pilota in stretta sinergia con i nostri clienti e partner; abbiamo condotto altresì più di 100.000 test automatici, il cui frutto è un’eccezionale stabilità di questa versione” ci confida Pierre Calais, NETASQ’s Vice Presidente “Engineering and Operations” di NETASQ.
- Jacopo P. -