Ciao Mondo 3!

Una piattaforma pensata appositamente per i fedeli della mela di Cupertino.

Da sempre attento allo sviluppo delle nuove tecnologie anche questa volta il giovane team di MYmovies non si lascia scappare l'opportunità di soddisfare la voglia di cinema anche per i nuovi fruitori di iPhone e Ipod Touch. In contemporanea con l'uscita di iPhone 3g in Italia (11 luglio) MYmovies.it lancia una piattaforma dedicata per consultare le novità al cinema e in DVD e la programmazione nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

 


Sarà possibile collegarsi con un iphone a http://www.mymovies.it/ per essere reindirizzati alla applicazione dedicata.

I designer di MYmovies.it per la piattaforma iPhone/iPod Touch hanno sviluppato una grafica che ben si sposa con l'inconfondibile linea di Apple. La piattaforma implementerà presto anche una guida TV e l'intero database del cinema di MYmovies con tutti i film dal 1895 ad oggi.

Nel 2007 - secondo i dati dell'Osservatorio Mobile Content della School of Management del Politecnico di Milano - i contenuti di Infotainment legati a Sms, Mms e Micro-Browsing hanno registrato un tasso di crescita del 30% confermandosi come la componente principale del mercato dei contenuti mobili. Il volume d'affari generato da questo comparto pesa oltre il 45% del totale con un valore pari a 225 milioni di euro.

"L'implementazione della piattaforma mobile del nostro sito - ha dichiarato Gianluca Guzzo, Amministratore delegato di MYmovies.it - è in linea con un trend di mercato che vede una fruizione sempre maggiore dei contenuti presenti sul Web attraverso i telefonini di nuova generazione. La nostra scelta è stata quella di fornire al nostro pubblico uno dei servizi più utilizzati sul nostro sito, la programmazione delle sale cinematografiche, ottimizzata per essere visualizzata sui dispositivi portatili. Ormai si vive sempre più spesso fuori casa e per noi risultava fondamentale accompagnare nella scelta del cinema i nostri utenti in qualsiasi momento della loro giornata. Inoltre siamo il Paese con la più alta diffusione di terminali 3G e domani arriva anche in Italia il tanto atteso IPhone che secondo noi rappresenta un importante cambiamento nella fruizione di contenuti anche video su mobile. Non potevamo farci trovare impreparati."

Dalla pagina www.mymovies.it con tre semplici click si imposta la propria città di interesse e si aggiorna la slide-bar che propone le locandine dei film presenti nei cinema, si seleziona il film e compaiono orari e luoghi di programmazione. L'applicazione permetterà gli utenti Iphone e Ipod Touch di vedere anche i Trailer in formato .m4v

La piattaforma è supportata dagli apparecchi che istallano Windows Mobile e ottimizzata per iPhone. La consultazione dei contenuti di MYmovies.it è gratuita.

 

- Pirro Jacopo -

Pubblicità