Ciao Mondo 3!

E’ on air la nuova campagna istituzionale di MTV Mobile “Powered By Tim” firmata Saffirio Tortelli Vigoriti.
Due soggetti da 35” che entrano nel cuore del posizionamento del brand con il pay off: “MTV Mobile, la musica chiama”.
Un ragazzo cammina per le vie della città parlando al suo telefonino MTV Mobile. Più cammina, più parla, più il suo incedere diventa molleggiato e ritmato, le sue collane più grandi e vistose e i capelli via via più voluminosi. Siamo di fronte all’evoluzione dal ragazzo al cantante di R&B.

Allo stesso modo, nel secondo soggetto vediamo una ragazza che cammina per le strade della città mentre parla al suo telefonino MTV Mobile. Più telefona, più il suo abbigliamento si modifica fino a trasformarsi in una rock star.
La musica irrompe nella vita della generazione digitale, grazie a sim e telefonini sempre a portata di mano, sia per comunicare con gli amici che per ascoltare la musica, perché con la sim MTV Mobile il telefonino si trasforma in una vera e propria music station. Il voice over recita: “Se la musica è il tuo mondo, MTV Mobile è la tua telefonia”.
La campagna istituzionale è accompagnata da due minispot da 10” dedicati, uno alla promozione tariffaria GO6, che permette ai clienti MTV Mobile di inviare SMS a 6 centesimi verso tutti gli operatori e di chiamare senza scatto alla risposta con tariffazione a secondi, l’altro alla Promo Musica, che dà diritto a brani MP3 gratis ad ogni ricarca telefonica (ad esempio ricaricando 20 euro si hanno 5 mp3 gratis).
La campagna è firmata da STV, la creatività e la supervisione per la TV è a cura Michela Grasso e Daniele Ricci, con la collaborazione di Paola Palladino, Christian Popodi, Sarah Amatori e Renata De Rosa. La regia è di Paolo Monico, la casa di produzione è 360° Playmaker, le grafiche sono a cura di Mutado.
La pianificazione TV è sui canali del Network MTV, a cui si affianca la pianificazione di due soggetti da 30” sulle principali emittenti radiofoniche e la pianificazione web, on line dal 20 Aprile, sui principali siti a target. La creatività radio è a cura di STV, la creatività web è a cura di Mutado.

- Jacopo P. -

Pubblicità