Ciao Mondo 3!

Milano – National Instruments ha annunciato l’uscita di Measurement Studio 8.6, dotato di migliori funzionalità di test e misura per Visual Studio 2008, il recente ambiente di sviluppo Microsoft. Measurement Studio 8.6 dispone del primo set completo del settore industriale di librerie di classi .NET e C++, tool e driver per acquisizione dati e controllo strumenti per Microsoft Visual Studio 2008, Microsoft Foundation Class Library (MFC) 9.0 e il Framework .NET 3.5. Gli utenti .NET possono utilizzare Measurement Studio 8.6 anche per applicazioni che fanno uso di strumenti modulari, per realizzare applicazioni di benchmark in Visual Studio 2008. L’interfaccia di Measurement Studio consente la rapida acquisizione di dati da GPIB, USB, porte seriali, Ethernet, strumenti PXI e VXI, utilizzando le librerie di I/O di strumento o i driver integrati.

Con Measurement Studio 8.6 gli sviluppatori .NET possono trarre vantaggio anche dall’API .NET TDMS (Technical Data Management Streaming) che fornisce un metodo efficiente per descrivere e memorizzare I dati di misura ottimizzati per operazioni di trasmissione e postprocessing ad alta velocità. Grazie al formato TDMS è possibile memorizzare facilmente le proprietà e organizzare i dati in maniera gerarchica all’interno di un file di test.
Questo formato consente inoltre di acquisire, visualizzare e trasmettere dati su diversi canali provenienti dai dispositivi. Il modello di dati TDMS elimina l’onere di dover progettare e mantenere formati di file personalizzati; è possibile accedere e modificare i file TDMS in Visual Studio con Measurement Studio o in altri ambienti di analisi quali LabVIEW, LabWindows™/CVI e DIAdem o tramite fogli di calcolo come Microsoft Excel.
- Jacopo P. -

Pubblicità