Ciao Mondo 3!

Collaborazioni nuove e ampliate con i leader del mercato per fornire sicurezza a PC, componenti di rete e software di virtualizzazione

Milano, 4 novembre 2008 McAfee Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi la propria collaborazione con i leader di mercato HP ProCurve, Intel Corporation e VMware Inc. Questi accordi hanno l’obiettivo di fornire la migliore sicurezza attualmente disponibile per i prodotti di rete HP ProCurve, le piattaforme di PC professionali basate su Intel e per le piattaforme VMware.

"L’epoca in cui era possibile fornire una protezione completa semplicemente installando un software antivirus su un PC è terminata da molto tempo. Nel mondo di oggi fatto di malware sofisticato, minacce personalizzate, e attacchi multi-livello, la sicurezza deve essere ovunque,” ha dichiarato Dave DeWalt, presidente e chief executive officer di McAfee. “Siamo davvero lieti di poter collaborare con i più grandi nomi nel campo delle tecnologie per rispondere alle esigenze di sicurezza di oggi.”

HP ProCurve

McAfee e HP ProCurve hanno stretto un’alleanza strategica con l’obiettivo di sviluppare e fornire soluzioni di sicurezza di rete congiunte. Grazie a questo accordo, McAfee e HP ProCurve creeranno soluzioni di sicurezza che integreranno i prodotti leader di mercato nella sicurezza informatica di McAfee con il portafoglio dei prodotti di rete di HP ProCurve. Tali soluzioni congiunte semplificheranno sicurezza e rete nella sua interezza, dal perimetro al cuore, fornendo una soluzione di sicurezza senza compromessi per aziende di tutte le dimensioni.

“Insieme, HP ProCurve e McAfee svilupperanno e forniranno soluzioni di sicurezza di rete di ottimo livello che assicureranno una riuscita interoperabilità di prodotto per i clienti enterprise e mid-market,” ha dichiarato Marius Haas, senior vice president e general manager, di HP ProCurve. “Quest’accordo dimostra la capacità di HP ProCurve di fornire una soluzione flessibile e basata su standard al fine di ottimizzare lo sviluppo di soluzioni di sicurezza per aziende enterprise e di medie dimensioni.”

McAfee ha aderito alla HP ProCurve Alliance, un programma formale che consente la creazione di soluzioni di rete per fornire ai reseller soluzioni pre-qualificate, basate su standard aperti la cui interoperabilità sia stata accuratamente testata e certificata.

Intel

McAfee collaborerà con Intel per sfruttare la tecnologia Intel vPro al fine di fornire sicurezza al di sotto del livello del sistema operativo sui PC. Questa tecnologia in fase di rilascio da parte di McAfee offrirà alle organizzazioni che utilizzano i PC dotati di tecnologia Intel vPro funzionalità migliorate di sicurezza e reporting pesando meno sulle risorse IT.

In particolare, McAfee utilizzerà la tecnologia Intel vPro per consentire al dipartimento IT di rilevare e porre rimedio ai problemi di sicurezza sui PC al di fuori dell’orario di lavoro e di inviare le notifiche sullo stato di salute del PC attraverso la premiata console di gestione McAfee ePolicy Orchestrator.

“Grazie all’integrazione con la console di gestione McAfee® ePolicy Orchestrator®, la tecnologia Intel vPro consente ai dipartimenti IT di mantenere i PC aggiornati con le ultime patch di sicurezza, anche fuori orario d’ufficio quando i PC sono spenti,” ha affermato Rob Crooke, Vice President, General Manager, Business Client Group, di Intel Corporation.

McAfee sta sfruttando la tecnologia Intel in tre aree strategiche: cifratura e tecnologie anti-furto, gestione della sicurezza e virtualizzazione. McAfee ha precedentemente annunciato un’iniziativa per integrare le proprie soluzioni di cifratura dei dati sulle piattaforme dotate di tecnologia Intel vPro che utilizzano la tecnologia Anti-Theft di Intel.

VMware

Sulla base della partnership esistente con VMware, McAfee annuncia che VMware sta rendendo disponibile il software McAfee VirusScan® Plus con VMware Fusion —  il premiato prodotto di virtualizzazione desktop di VMware progettato per far funzionare le applicazioni Windows insieme a quelle Mac su qualsiasi Mac basato su Intel. Grazie all’annuncio di oggi i clienti VMware Fusion riceveranno antivirus, antispyware e desktop firewall per Windows da McAfee senza costi aggiuntivi.

“L’integrazione dei software di sicurezza McAfee in VMware Fusion contribuisce a far sì che i nostri clienti possano far funzionare Windows sui Mac in modalità sicura,” ha dichiarato Shekar Ayyar, vice president, infrastructure alliances di VMware. Inoltre, le soluzioni di sicurezza di McAfee sono state progettate per consentire alla tecnologia VMware VMsafe di offrire ai clienti soluzioni di sicurezza sulla piattaforma VMware migliori che negli ambienti fisici.”

Proteggere i Mac che eseguono Windows utilizzando VMware Fusion è solo uno dei risultati del comune impegno di McAfee e VMware con l’obiettivo di migliorare la sicurezza degli ambienti virtuali. Lo scorso settembre, McAfee ha rilasciato la suite McAfee Total Protection for Virtualization, una soluzione di sicurezza completa e scalabile in grado di funzionare sui server fisici e virtuali, desktop e reti, ottimizzato per la piattaforma. All’inizio dell’anno, in occasione del VMworld Europe 2008, McAfee è stata la prima azienda del settore ad adottare e dimostrare pubblicamente VMware VMsafe.

VMsafe aiuta i vendor di soluzioni di sicurezza a combattere le sfide di conformità, gestione e sicurezza in modi che prima non erano possibili negli ambienti fisici consentendo loro di sviluppare soluzioni che beneficiano da una maggiore visibilità all’interno di memoria, CPU, disco e sistemi I/O negli ambienti VMware.

- Jacopo P. -

Pubblicità