Ciao Mondo 3!

Milano, 15 Ottobre 2008 – McAfee Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi la disponibilità delle nuove suite di sicurezza McAfee® 2009, che comprendono McAfee® Total Protection, McAfee® Internet Security, e McAfee® VirusScan® Plus.  I prodotti 2009 sono disponibili presso i rivenditori in tutto il mondo e tramite download all’indirizzo www.mcafee.com.

La nuova offerta McAfee rivoluziona il mercato della sicurezza informatica adattandosi perfettamente alle necessità dei consumatori per essere protetti dalla miriade di minacce in continua evoluzione attraverso un’esperienza degli utenti dei PC estremamente veloce.

Le novità assolute e uniche dei prodotti consumer 2009 includono:

  • Active Protection, la tecnologia rivoluzionaria che fornisce le funzioni di rilevamento di malware più rapide al mondo
  • Prestazioni dei pc migliorate con minor impatto all’avvio del computer, tempi di scansione velocizzati e avvio più rapido delle applicazioni più diffuse
  • Nuova protezione anti-spam, potente e di livello enterprise, che rileva il 99% della posta indesiderata
  • Protezione migliore sulla rete domestica con monitoraggio della rete per avvertire gli utenti qualora si verifichino intrusioni e tentativi di connessione alla propria rete da parte di estranei
  • Protezione ancora più completa per il 2009, inclusa la protezione dei file e dei documenti finanziari sensibili, e funzioni di shopping online sicuro per proteggere dai furti di identità e salvaguardare i dati della carta di credito.

“Siamo davvero entusiasti delle nuove versioni consumer 2009 del nostro software di sicurezza che primeggia praticamente in tutte le categorie di mercato,” ha affermato Todd Gebhart, senior vice president e general manager, McAfee Consumer, Mobile and Small Business. “Grazie ai miglioramenti significativi in termini di performance e alla nostra nuova tecnologia Active Protection, offriamo oggi il rilevamento di malware più veloce sul mercato, fornendo al contempo la garanzia di prestazioni del PC senza precedenti.” 


La protezione più veloce contro le minacce

McAfee® Active Protection rivoluziona il modo con cui gli utenti si proteggono dalle minacce. Dal momento che nuovi tipi di malware vengono creati ogni 30 secondi, i software di sicurezza hanno bisogno di essere proattivi e immediati in termini di rilevamento e aggiornamento dei PC contro le minacce online più recenti. I metodi tradizionali forniscono aggiornamenti solo a intervalli di un’ora o su base giornaliera, lasciando gli utenti vulnerabili. Grazie a McAfee Active Protection, gli utenti sono costantemente protetti avendo ora a disposizione aggiornamenti istantanei nel momento in cui il malware è rilevato. McAfee 2009 è oltre mille volte più rapido dei principali concorrenti sul mercato.

Oltre alla protezione più rapida, la tecnologia Active Protection di McAfee fornisce anche tassi di scansione best-in-class del 99% o superiori, con punteggi di terze parti che lo classificano come il migliore rispetto ai principali competitor:

· AV Comparatives, febbraio 2008

· West Coast Labs, luglio 2008 http://www.mcafee.com/West_Coast_Labs

· AV Comparatives, settembre 2008 http://www.mcafee.com/AV-Comparatives

La tecnologia Active Protection verrà fornita automaticamente agli utenti attraverso il modello McAfee version-less di ”software come servizio” nel corso dei prossimi mesi, o può essere facilmente attivata su qualsiasi suite consumer McAfee tramite il seguente  link: http://vil.nai.com/vil/nartemisinstructions.aspx?cid=48777

Prestazioni eccezionali

McAfee 2009 è stato ottimizzato sulla base dell’esperienza di utilizzo degli utenti dei PC oggi, garantendo un’esperienza eccezionale durante la navigazione sul web, la fruizione multimediale e l’utilizzo di applicazioni che richiedono risorse sul PC. McAfee 2009 ridefinisce gli standard su tutti i fronti in termini di velocità, risultando al contempo il software di sicurezza disponibile meno intrusivo.

Molte delle attività quotidiane più comuni risultano più rapide rispetto alla versione dell’anno scorso con McAfee 2009:

§ Impatto del 57% inferiore sui tempi di avvio del PC

§ Avvio dell’8% più rapido di Internet Explorer, permettendo agli utenti di godersi una navigazione più agile

§ Esperienza di gioco migliore per i giocatori di videogame on-line migliorando di 4 frame al secondo la scansione del PC

McAfee sbaraglia la concorrenza

Secondo i test condotti da Network Testing Labs, McAfee ha un impatto molto minore sul PC rispetto all’offerta della concorrenza:

§ Grazie ai prodotti McAfee, gli utenti beneficiano di scansioni del PC automatiche, mentre altri scelgono di effettuare la scansione manuale. Durante le scansioni manuali, McAfee risulta essere più veloce dei principali competitor.

§ L’impatto sul tempo di avvio di McAfee Internet Security 2009 su un nuovo PC è di soli 2 secondi, rendendo McAfee il 13% più veloce rispetto alla concorrenza.

Il test completo delle prestazioni è disponibile a questo indirizzo: http://www.mcafee.com/Network_Testing_Labs

Inoltre, mentre gli utenti che utilizzano i prodotti di altri vendor devono districarsi tra disinstallazioni, nuovi download, riavvii, e hanno bisogno di individuare e installare pacchetti add-on, i clienti McAfee riceveranno automaticamente la protezione più recente per il PC e le funzionalità più aggiornate senza bisogno di intervento da parte dell’utente. Come risultato di questo modello di software “come servizio”, i clienti McAfee sono costantemente aggiornati.

La sicurezza più completa
McAfee offre la protezione più completa per il computer, Internet, la rete domestica e i documenti degli utenti.  McAfee VirusScan Plus, McAfee Internet Security, e McAfee Total Protection includono tutti migliori funzionalità sostanziali rispetto alle principali suite di sicurezza consumer della concorrenza.  Dalla protezione critica come quella anti-phishing, anti-virus e valutazioni sulla sicurezza dei siti web che aiutano gli utenti a navigare e ad effettuare acquisti protetti sul web, fino alla protezione di documenti sensibili, al back up dei dati, all’ottimizzazione dello stato di salute del PC e al rilevamento di intrusioni sulla propria rete domestica.

Funzionalità aggiuntive per il 2009:

McAfee SECURE: In aggiunta alle soluzioni innovative di sicurezza del web, McAfee 2009 comprende oggi la sicurezza unica che aiuta a proteggere i consumatori dai furti d’identità e la carta di credito dalle frodi durante lo shopping online. Il bollino di sicurezza McAfee SECURE™ è integrato all’interno della tecnologia SiteAdvisor, e viene assegnato accanto all’icona di valutazione solamente a quei siti che ogni giorno superano i test di oltre 10.000 minacce. 

Quick Scan: Effettua rapidamente la scansione delle aree del PC più soggette agli attacchi di sicurezza.

Inoltre McAfee fornisce gratuitamente supporto telefonico e on-line, e in tempo reale 24 ore al giorno, sette giorni la settimana tramite chat Internet all’indirizzo www.mcafeehelp.com.

Disponibilità e prezzo

I prodotti per la sicurezza di McAfee sono disponibili a scaffale con i seguenti prezzi consigliati all’utente finale:

McAfee Total Protection: 79,95 euro (3 utenti).

McAfee Internet Security Suite: 59,95 euro (1utente); 69,95 euro (3 utenti); 45,95 euro (aggiornamento 3 licenze).

McAfee VirusScan Plus: 39,95 euro (1 utente); 49,95 euro (3 utenti); 39,95 (aggiornamento 3 licenze).

Per maggiori informazioni sulle nuove suite McAfee 2009, visitate:

www.it.mcafee.com

- Jacopo P. -

Pubblicità