• Varie
  • Posted
  • Hits: 428

McAfee: maggior protezione contro i malware

image001



McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato il rilascio di McAfee® Web Gateway versione 7 in risposta all’incredibile aumento di malware via web e botnet. Sempre più ci si affida ad applicazioni Web 2.0, mentre aumentano i rischi per le aziende che necessitano di accesso flessibile ad una sicurezza totale per il Web 2.0.  La nuova piattaforma permette all'utente finale di accedere in modo sicuro alle applicazioni Web 2.0 odierne. Ampliando la propria posizione di leadership nella scansione proattiva del malware e integrandosi ulteriormente con le informazioni di global threat intelligence nel cloud offerte da McAfee Labs, McAfee fornisce protezione ineguagliata ad aziende e service provider grazie alla sua piattaforma scalabile e all’offerta di appliance virtuali.



McAfee Web Gateway adotta un approccio ibrido bidirezionale alla sicurezza che include un nuovo motore di scansione anti-malware che si basa sull’intento, insieme a numerose tecnologie basate sul cloud. L’integrazione con la tecnologia real-time McAfee® Artemis™ protegge le aziende contro i virus, offre funzioni di filtering mobile per gli utenti remoti ed amplia le funzionalità di analisi della reputazione web. Tramite la reputazione web e le informazioni di Global Threat Intelligence, la piattaforma blocca l’accesso ai siti web infetti, evita che vengano scaricati contenuti malevoli e previene comunicazioni tramite canali secondari da parte di macchine infette.    
Con la nuova soluzione annunciata, McAfee offre i seguenti miglioramenti:

  • ·         Protezione avanzata: Un nuovo approccio in attesa di brevetto all’analisi comportamentale esegue un controllo dei contenuti in tempo reale per individuare codice inserito furtivamente, buffer overflow o exploit.  Le tecnologie cloud-based offrono funzioni di filtering mobile per gli utenti remoti e funzionalità ampliate per la reputazione web, inclusa la localizzazione geografica e la classificazione degli URL.
  • ·         Prestazioni e scalabilità migliorate:  McAfee Web Gateway version 7 è estremamente scalabile con prestazioni solide sulle appliance esistenti. Funzionalità di implementazione aggiuntive includono il supporto per VMware e opzioni proxy trasparenti per maggior flessibilità e controllo.
  • ·         Protezione totale dei contenuti:  Le aziende possono disporre di una maggior sicurezza e ottenere risparmi superiori integrando McAfee® Web and Email Gateway con McAfee® Network Data Loss Prevention e la piattaforma McAfee® ePolicy Orchestrator®.  Queste integrazioni aiutano le aziende ad ottenere un ritorno sugli investimenti significativo sfruttando i vantaggi delle applicazioni Web 2.0.

Disponibilità:  McAfee Web Gateway version 7 è immediatamente disponibile tramite licenze utenti.  I prezzi dipendono dai requisiti dei clienti e dal metodo di implementazione scelto, ovvero tramite appliance o VMware.
- Pirro Jacopo -