Ciao Mondo 3!

SANTA CLARA, Calif. 19 agosto 2008 -- McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha recentemente annunciato di aver completato l’acquisizione di Reconnex per 46 milioni di dollari in contanti. Grazie a tale acquisizione, McAfee® rafforza ulteriormente la propria posizione di leadership nella sicurezza proattiva e nelle soluzioni per il risk management.

McAfee è ora in grado di fornire ai propri attuali clienti una protezione automatica, gestita centralmente e adattativa, e aiutare gli utenti a valorizzare maggiormente i propri investimenti. Come già anticipato, le tecnologie di Reconnex saranno integrate nella business unit di Data Protection di McAfee, guidata da Gerhard Watzinger.
“Questa acquisizione va ad ampliare il portafoglio McAfee nella protezione dei dati, risolvendo una delle maggiori sfide che i clienti stanno affrontando; ovvero identificare quali informazioni proteggere e chi può accedervi," ha dichiarato Watzinger, general manager della business unit McAfee Data Protection. "L’approccio differenziato di Reconnex alla protezione dei dati e l’innovativa tecnologia di apprendimento consente a McAfee di offrire una soluzione di data protection all’avanguardia che supera quelle attualmente disponibili. E grazie al grande numero di installazioni di McAfee ePolicy Orchestrator, possiamo indirizzare un più ampio raggio di minacce per i dati di chiunque altro attualmente sul mercato."
Reconnex è un’azienda leader nel data loss prevention (DLP) grazie a una tecnologia unica in grado di imparare e adattarsi per automatizzare la protezione dei dati in modo continuativo. La tecnologia di Reconnex supporta le organizzazioni nella protezione di tutte le informazioni sulla propria rete senza richiedere una conoscenza preventiva di ciò che deve essere protetto e indipendentemente dal modo in cui le informazioni vengono memorizzate, rese sicure o comunicate. I prodotti di Reconnex sono perfettamente in linea con la strategia di McAfee di fornire ai clienti una soluzione completa per la protezione dei dati e la conformità, soddisfacendo una crescente richiesta di soluzioni di protezione dei dati adattative.

McAfee prevede che i prodotti Reconnex saranno integrati in McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO™) nel 2009.  

Ulteriori informazioni sono disponibili presso http://www.mcafee.com/enddataanxiety.

 

- Jacopo -

Pubblicità