Ciao Mondo 3!

Soluzioniradio_1


Civitanova Marche, 5 maggio 2009 – Harpax, una delle più dinamiche ed importanti realtà a livello nazionale nell’ambito delle soluzioni wireless professionali per dati, video e fonia, insieme a InfiNet Wireless, una delle maggiori compagnie private al mondo attive nello sviluppo di sistemi BWA (Broadband Wireless Access) professionali, portano il loro contributo a favore delle zone dell’Abruzzo colpite dal terremoto.

Fortemente danneggiata dal sisma, l’infrastruttura di telecomunicazione delle zone colpite non riesce più ad assicurare la copertura e l’affidabilità della quale ci sarebbe più che mai bisogno, rendendo particolarmente precari i collegamenti in molte zone della provincia aquilana.

Per questa ragione, InfiNet e Harpax hanno messo a disposizione della Società 2bite de L’aquila uno dei più innovativi apparati wireless ad alte prestazioni su tecnologia MIMO, in grado di operare anche su lunghe distanze (superiori ai 25/30 km) che, insieme ad antenne paraboliche e cavi a completamento del kit, consentirà di ristabilire la continuità delle trasmissioni voce e dati nelle zone colpite, ma anche di portare il servizio di Internet ad alta velocità e linee telefoniche ai campi base della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e delle altre associazioni umanitarie.

“Abbiamo contribuito con ciò che meglio sappiamo fare, le infrastrutture di comunicazione senza fili a lunga distanza, nella speranza di fare un concreto ed utile gesto per la pronta ripresa della vita quotidiana nelle zone terremotate” ha dichiarato Zeffirino Perini, A.D. di Harpax Srl, che ha concluso: “Ringraziamo InfiNet Wireless che ha risposto con tanta sollecitudine ed entusiasmo alle nostre richieste. Oltre a dimostrarsi uno straordinario partner commerciale e a poter vantare soluzioni di altissimo livello, InfiNet ci ha dato prova di possedere anche un grande cuore.”

- Jacopo P. -


Pubblicità