Ciao Mondo 3!

SUNNYVALE, Calif. - AMD (NYSE:AMD) ha annunciato che il proprio Board of Directors ha eletto il Presidente e COO Dirk Meyer quale nuovo Chief Executive Officer della società. Meyer prende così il posto di Hector Ruiz, che a sua volta diventa Executive Chairman di AMD e Chair del Board of Directors. In qualità di Executive Chairman, Ruiz garantirà una perfetta fase di transizione focalizzandosi sul completamento della strategia “asset smart”, e favorirà i rapporti di alto livello con enti pubblici e partner strategici.


'La nomina di Dirk in qualità di CEO rappresenta la fase finale di un piano biennale di successione, sviluppato e implementato dal Board of Directors e dall'executive team di AMD', ha dichiarato Robert Palmer, Lead Independent Director AMD Board. “Sotto la forte leadership di Hector, AMD ha promosso la diffusione dell’elaborazione a 64 bit e dei sistemi multicore, è divenuto un partner di fiducia dei maggiori fornitori tecnologici e ha ampliato significativamente la propria presenza globale in mercati in forte crescita come la Cina'.
'La profonda esperienza di Dirk e i notevoli risultati tecnici ottenuti prima e durante i suoi 12 anni in AMD, lo rendono particolarmente adatto a seguire le orme di Hector e guidare AMD'.

Pubblicità