Ciao Mondo 3!

logo-IDM


Milano, 3 novembre 2009 – IDM Group, tra le prime realtà italiane attive nel mercato della gestione globale dei processi documentali in outsourcing, parteciperà al 9° Forum Retail & GDO, l’esclusiva mostra/convegno dedicato ai sistemi, soluzioni e tecnologie per il punto vendita, i beni di largo consumo e la grande distribuzione organizzata.

L’evento, organizzato dall’Istituto Internazionale di Ricerca (IIR) rappresenta  un’occasione fondamentale per coloro che operano nel mondo Retail & GDO per affrontare le principali problematiche relative all’innovazione ed avere, quindi, la possibilità di condividere le esperienze più significative di aziende all’avanguardia, confrontandosi con chi ha realizzato progetti ad alto contenuto tecnologico.

La partecipazione al Forum è per IDM Group l’occasione per presentare al mercato Retail e GDO l’offerta completa di servizi e soluzioni che coprono a livello globale la gestione dei processi documentali cartacei e digitali.

“Il mercato retail e quello della grande distribuzione si stanno aprendo all’idea di cominciare a dematerializzare e ad archiviare in digitale tutti i documenti critici per il proprio business: dalla digitalizzazione dei dati contenuti nei moduli necessari per l’attivazione delle carte fedeltà, alla gestione del ciclo di vita delle fatture attive e passive, sino alla gestione delle comunicazioni alla clientela e dei reclami.” Ha dichiarato Federica Condè, Marketing Manager di IDM Group. “IDM Group ci tiene ad essere presente al Forum per offrire i propri servizi di Business Process Outsourcing che consentono alla GDO di liberarsi dal peso della gestione della carta e non solo”.

La presenza di IDM Group al Forum Retail & GDO si concretizzerà con l’intervento di Alberto Vanetti, Product Manager di IDM Group, il giorno 24 Novembre alle ore 14.20 nel corso della sessione “Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale dei Documenti nel Mondo Retail e GDO”. Vanetti presenterà l’importante progetto Virtual Paper (VIP) realizzato per Carrefour Italia, uno dei più grandi gruppi al dettaglio nel mondo nonché secondo distributore nazionale in Italia. Carrefour Italia ha affidato a IDM Group il processo di conservazione sostitutiva dei documenti amministrativi che ha previsto sia l’archiviazione sostituiva che la pubblicazione on-line di tutta la documentazione trattata (milioni di immagini), permettendo così la consultazione via web agli utenti aziendali autorizzati.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità