Ciao Mondo 3!

IBM è stata posizionata nel Quadrante dei Leader nel Magic Quadrant 2009 di Gartner relativo alle piattaforme di Business Intelligence, che esamina i vendor dal punto di vista della completezza nella vision e dell’abilità nell’esecuzione. 

Numerose aziende grandi e di medie dimensioni fanno da tempo affidamento sulle soluzioni di Business Intelligence IBM Cognos per ridurre i costi, migliorare il servizio ai clienti, semplificare il reporting e ottimizzare le operazioni, oltre che per disporre di preziose informazioni in grado di migliorare il decision making e guadagnare produttività. 

“Durante l’anno appena trascorso, abbiamo mantenuto la nostra massima attenzione sulle innovazioni che più stanno a cuore ai nostri clienti, incrementando nello stesso tempo il nostro business in IBM”, sottolinea Rob Ashe, general manager BI and Performance Management di IBM. “Questo posizionamento è un riflesso sia della nostra leadership di mercato nella Business Intelligence sia di come aiutiamo i clienti ad affrontare al meglio lo scenario economico difficile fornendo visioni approfondite delle loro informazioni, che permettono di ottimizzare i processi e prendere le migliori decisioni di business”.
IBM Cognos 8 BI fornisce tutta la gamma completa delle funzionalità di Business Intelligence in una singola architettura orientate ai servizi (SOA, service oriented architecture). Le persone possono preparare, condividere, definire e utilizzare report, cruscotti aziendali e scorecard alimentati con dati tratti da tutte le fonti aziendali in modo da ottenere informazioni affidabili sulle performance, e consultarle nelle modalità più utili. 

IBM è stata inoltre posizionata nel quadrante dei leader nel Magic Quadrant 2008 di Gartner per le suite di Corporate Performance Management e in quello per i sistemi di gestione dei database di Data Warehouse Database Management Systems.
- Jacopo P. -

Pubblicità