Ciao Mondo 3!

Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT) e unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions, ha siglato un accordo di distribuzione anche per l’Italia con Zycko, distributore a valore aggiunto specializzato di prodotti e soluzioni IT, che fa seguito alle analoghe partnership già in atto in Regno Unito, Germania e Francia.

Fondata nel Regno Unito nel 1999, Zycko si è rapidamente affermata come distributore a valore aggiunto di soluzioni IT e oggi opera in quattro continenti con undici filiali e un totale di oltre 200 collaboratori. Inoltre, ha al suo attivo 35 partnership consolidate con primari vendor e oltre 3.000 reseller, con un fatturato annuale nell’ordine dei 200 milioni di dollari.

In base all’intesa, Zycko distribuisce anche nel nostro Paese tutta l’offerta Hitachi Data Systems caratterizzata da soluzioni storage complete che indirizzano le tematiche della storage consolidation, della business continuity, del tiered storage, dello storage management e del data archiving con particolare enfasi sul tema dello storage economics per le aziende che considerano di grande attualità l’ottimizzazione e la razionalizzazione dell’infrastruttura storage come fattore chiave per l’efficienza dei dipartimenti IT e per la competitività del business.
“La partnership con Hitachi Data Systems è strategica per Zycko in quanto si inserisce perfettamente nelle nostre prospettive di sviluppo”, ha sottolineato Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy. “La gamma di prodotti storage di Hitachi, ai vertici del mercato sia per prestazioni sia per affidabilità, permetterà ai nostri reseller di progettare soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di garantire ritorni concreti e misurabili sugli investimenti, cogliendo al tempo stesso anche nuove opportunità di business”.

“La strategia di sviluppo del canale di vendita indiretta di Hitachi Data System privilegia la qualità dei partner, la loro focalizzazione e le competenze in tema di storage solutions. L’accordo con Zycko Italia si inserisce perfettamente in questa strategia di canale perchè in Zycko abbiamo trovato un distributore a vero valore aggiunto che condivide la nostra vision e che ha le giuste competenze per sviluppare e supportare una rete di reseller propriamente identificata e distribuita sul territorio” ha dichiarato Francesco Michea, Country Manager di Hitachi Data Systems in Italia.

- Jacopo P. -

Pubblicità