Ciao Mondo 3!

hercules_logoHercules DJ 4Set al CES di Las Vegas.

 

Regna un’atmosfera da “notte DJ” attorno allo stand Hercules al CES di Las Vegas, dal 6 al 9 Gennaio 2011.
Il brand, leader e pioniere nel campo delle console DJ mobile per computer, presenta il suo DJ 4Set. Hercules DJ 4Set abbina le funzioni e le sensazioni tipiche di un controller professionale, alla semplicità tanto richiesta dagli utenti per scatenarsi in elettrizzanti e memorabili feste. Hercules DJ 4Set è la soluzione indispensabile per tutti i fan del mixaggio che sognano di “infiammare” le piste da ballo e di trasformare le proprie feste in eventi indimenticabili, con un tocco in stile Ibiza o Miami – senza dover perdere tempo a familiarizzare con la propria apparecchiatura.

dj4set_001

Mobile, per fare festa ovunque

Caratterizzata da un design sottile e compatto (35x25cm), Hercules DJ 4Set ti permette di dar vita al tuo DJ set ovunque ti trovi: ora non esistono più limiti nel creare fantastiche feste con gli amici, ogni volta che lo desideri. Inoltre, il controller è sufficientemente largo per mixare in totale comfort, con ampi spazi tra i controlli – senza dimenticare i piedini anti-scivolo, per una stabilità garantita anche durante le sessioni di mix più intense.

Il controller che combina insieme semplicità e funzioni avanzate
Tra le funzioni di controllo più avanzate di Hercules DJ 4Set, possiamo senza dubbio annoverare le sue 2 ampie manopole rotanti sensibili al tatto con un diametro di 12 cm – le stesse dimensioni delle manopole per lo scratching dei lettori CD per DJ. Dotate di sensori tattili sulla parte superiore, le manopole rilevano il peso della mano del DJ e attivano la modalità "Touch Wheel", che permette all’utente di interrompere/riavviare l’ascolto del brano, oppure di cimentarsi in intense sessioni di scratching.
L’inconfondibile “anello” presente sulla base delle manopole rotanti – marchio di fabbrica delle nuove soluzioni Hercules per i mixaggi – offre un design ultra-ergonomico, che garantisce agli utenti un controllo della tonalità semplice e intuitivo.
I pulsanti e le manopole della Hercules DJ 4Set sono caratterizzati da una retro-illuminazione verde o rossa, per localizzare facilmente i controlli e migliorare l’utilizzo.

Un invito alla performance
DJ 4Set offre inoltre tutte le potenzialità audio richieste dagli utenti, per dar vita a feste senza compromessi: 4 canali (tra cui 2 per il mix, e un’uscita cuffie stereo per ascoltare i brani in anteprima) e un ingresso microfono con funzione talk-over, che permette al DJ di caricare ancor di più la pista da ballo.

Dulcis in fundo – tenendo fede ai trend DJ più recenti – il controller permette agli utenti di mixare anche su 4 banchi virtuali, grazie a praticissimi indicatori di deck (A, B, C, D) posti sulla superficie di mixaggio della console. Due tracce musicali su 2 banchi, un loop, un effetto o una voce sugli altri due… sono solo alcune delle possibilità offerte dalla Hercules DJ 4Set.
Affinché gli utenti possano esprimere liberamente tutta la loro creatività, Hercules DJ 4Set offre 60 controlli in modalità a 2 banchi e 112 controlli in modalità a 4 banchi.
Il layout dei controlli è stato ottimizzato per rendere l’uso della console più semplice e più veloce da imparare. Tutti i controlli sono basati su MIDI e risultano quindi indipendenti l’uno dall’altro, per una facilità di utilizzo ancora più elevata.
Hercules DJ 4Set viene fornito assieme a VirtualDJ LE DJC Edition (che supporta il mixaggio su 4 banchi). È compatibile anche con tutti i software di mixaggio MIDI a 2 e 4 banchi.

dj4set_002
Requisiti minimi di sistema
PC: processore a 1,5GHz o superiore, 1GB di RAM, Windows 7 / XP / Vista (32/64-bit), porta USB, altoparlanti stereo e/o cuffie.
Mac: processore a 1,5GHz o superiore, 1GB di RAM, Mac OS 10.5 / 10.6 (32-bit), porta USB, altoparlanti stereo e/o cuffie.

DJ 4Set sarà disponibile da Aprile 2011.

Xh Staff

Pubblicità