Ciao Mondo 3!

hxd2ccuubox

Meglio un controller IDE oggi ed un SATA domani e’ il motto della nuova gamma box per hard disk di Hamlet

Hamlet amplia ulteriormente la gamma di hard disk box con una nuova serie di modelli dotati di doppio controller, IDE e SATA, che offre la massima versatilità di utilizzo e assicura, nel tempo, la possibilità di cambiare la tipologia di hard disk senza dover affrontare i costi di un nuovo box.

Taipei, Taiwan, 22 ottobre 2008 – Hamlet, uno dei marchi leader nel mercato delle soluzioni per la connettività ed il networking, amplia la gamma storage introducendo una nuova serie di hard disk box con doppio controller, IDE e SATA.

Dotati di interfaccia USB 2.0, i nuovi box supportano sia hard disk IDE Parallel ATA sia i nuovi  Serial ATA e SATA II, assicurando, quindi, la massima versatilità di utilizzo.

La presenza di entrambi i connettori, IDE e SATA, consente, inoltre, di salvaguardare nel tempo l’investimento iniziale, non essendo costretti a cambiare il box in caso si decidesse di cambiare il proprio hard disk con uno di nuova generazione.

Realizzati in alluminio, i nuovi box per hard disk garantiscono la massima resistenza agli urti ed un’ottima dissipazione del calore, permettendo di lavorare efficientemente ed in totale sicurezza.

Grazie alle dimensioni contenute ed all’estrema leggerezza, gli hard disk enclosure Hamlet sono anche comodi e facili da trasportare e collocare sulla propria postazione di lavoro. Il pratico supporto in dotazione consente, inoltre, di posizionare il box sia in orizzontale che in verticale per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

La serie di hard disk box con doppio controller comprende due modelli, codici HXD2CCUU e HXD3CCUU, rispettivamente da 2,5” e 3,5” da scegliere in base al formato di hard disk da alloggiare.

Il modello per hard disk da 2,5” non necessita di alimentazione esterna aggiuntiva mentre il box da 3,5” include nella dotazione l’apposito alimentatore da 220 V.

Per chi desidera il massimo della versatilità e compatibilità, sono stati inoltre introdotti a catalogo Hamlet due modelli, da 2,5 e 3,5 pollici, dotati anche di doppia interfaccia per il collegamento al computer. Questi hard disk enclosure sono equipaggiati, infatti, sia di porta USB 2.0 che eSATA da 1,5 Gbs, per connettersi ad alta velocità ai sistemi dotati di questa tecnologia; nella dotazione sono inclusi i cavi USB e SATA, per il collegamento alla scheda madre del PC, e l’adattatore da SATA ad eSATA.

Tutti i modelli di hard disk enclosure con doppio controller sono compatibili con tutte le più recenti versioni dei sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux, e si collegano al computer mediante porta USB 2.0 con velocità fino a 480 Mbps.

La nuova serie di box per hard disk di Hamlet è già disponibile con prezzo al pubblico (unico per tutti i modelli) di 19,90 Euro IVA inclusa.

Per maggiori informazioni www.hamletcom.com

- Jacopo P. -

Pubblicità